Notizie

    notizia 18.19, 7 Ottobre 2010

    Nuova mini-tastiera Logitech dedicata alla Google TV

    Con l'annuncio della nuova tastiera, non si può certo dire che Logitech abbia perso tempo nel proporre una soluzione che si adatti perfettamente alla recentemente annunciata Google TV. La Logitech Mini Controller è una mini tastiera che sta nel palmo di una mano con comandi dedicati per la ricerca e l’interazione con i video. Oltre alla QWERTY, infatti, troviamo i classici tasti play, pausa, indietro e avanti e i controlli per il volume. Grazie all'implementazione di un touchpad, è possibile inoltre utilizzare l'accessorio anche come mouse. I tasti sono retroilluminati per permetterci di usare la mini-tastiera anche al buio e il colore della retroilluminazione cambia a seconda della modalità: verde se siamo in modalità navigazione e arancio per la modalità “type&point”. Il prezzo di vendita è fissato sui 129 dollari. Link al sito ufficiale.

    curiosità 18.41, 7 Settembre 2010

    Origin PC propone il nuovo gaming pc incorporante anche una Xbox360!

    Origin PC propone oggi la sua nuova creatura: The Big O, un PC dedicato al gaming incorporante anche una Xbox 360 Slim raffreddata a liquido.La configurazione iniziale proposta dalla società comprende: un processore Intel Core i7 930 overclockato a 4.9GHz, due schede grafiche NVidia GTX480, 6GB di RAM marchiate Corsair Dominator a 1600MHz e una vera e propria Xbox360 montata all'interno dello stesso case, il tutto al "modico" prezzo di $7,669...e si tratta della configurazione più economica!La compagnia propone infatti anche una seconda soluzione, il cui prezzo ammonta a ben $16,999.00! Tutti i dettagli su entrambe le configurazioni sono elencati in questa pagina (oltre che a fine notizia).Via Origin PC.

    notizia 17.42, 17 Agosto 2010

    Nuovo headset con Dolby Surround 7.1 targato Sony

    Nel mese di settembre Sony rilascerà un nuovo headset per PC chiamato DR-GA500, supportante il Dolby Pro Logic IIx che permette di ricreare effetti sonori 3D su 7.1 canali (trailer a questo indirizzo).In contemporanea verrà commercializzato anche il modello DR-GA200, con meno feature ad un prezzo più contenuto.Entrambe le versioni includeranno una copia del prossimo Medal of Honor.Ecco di seguito le caratteristiche ufficiali:

    notizia 16.24, 9 Agosto 2010

    Nuova tastiera per videogiocatori PRO da Logitech

    Arriva dalla Logitech una nuova tastiera dedicata ai giocatori più esigenti: la Logitech Gaming Keyboard G510.Oltre a ben 18 tasti programmabili con tre macro (per un totale di 54 possibilità di configurazioni per ogni gioco), la tastiera equipaggia anche un piccolo schermo LCD (GamePanel LCD) vero fiore all'occhiello di questo prodotto. Tale LCD visualizzerà informazioni circa lo stato del PC per tenere sempre sotto controllo le prestazioni del computer durante l'esecuzione dei giochi; in alcuni titoli inoltre potremmo controllare il livello dei giocatori sul server, l'IP del server stesso, punteggi, salute, quantità di munizioni e altro ancora.In alternativa potremo anche decidere di far visualizzare le notifiche delle e-mail, informazioni sui brani MP3 in esecuzione, leggere messaggi IM e di Twitter mentre il supporto a programmi come Ventrilo e TeamSpeak, garantisce la visualizzazione a schermo del nome del nostro interlocutore. Immancabile la retroilluminazione di colore personalizzabile.La Logitech Gaming Keyboard G510 sarà venduta per 99,99 euro.

    notizia 12.55, 1 Giugno 2010

    3DMark 11 il benchmark per i giochi PC si mostra in video

    Vi avevamo già parlato in precedenza di 3DMark 11, l'ultima versione del loro standard industriale benchmark per la grafica 3D in real-time. Disegnato per misurare la performance dei giochi C DirectX 11, 3DMark 11 usa un motore nativo DirectX 11 creato dalla stessa Futuremark. Oggi Futurmark ha pubblicato su Youtube il video a 1080p tratto dalla demo dimostrativa"Deep Sea", che mostra in pratica il futuro grafico dei prossimi titoli PC che supporteranno le DirectX 11.Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    notizia 09.51, 25 Maggio 2010

    Futuremark annuncia 3DMark 11

    Futuremark®, lo sviluppatore di benchmarking software, annuncia oggi 3DMark® 11, l'ultima versione del loro standard industriale benchmark per la grafica 3D in real-time. Disegnato per misurare la performance dei giochi C DirectX 11, 3DMark 11 usa un motore nativo DirectX 11 creato dalla stessa Futuremark. Ad accompagnare l'annuncio Futuremark ha rilasciato un trailer e alcune immagini tratte dalla tech demo 3DMark 11 chiamata "Deep Sea", visualizzabili all'indirizzo www.3dmark.com/.

    notizia 22.59, 24 Maggio 2010

    Gaming Router II: il router perfetto per i videogiochi online!

    Il Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router II rappresenta un passo in avanti nell'evoluzione della rete, con prestazioni senza compromessi per applicazioni esigenti quali giochi, download e streaming di film in HD. Grazie all'avanzata tecnologia StreamEngine, che dà la precedenza alle applicazioni di rete sensibili alla velocità, il Gaming Router garantisce bassa latenza di giochi online e giochi lag-free sulla rete locale.

    notizia 17.38, 24 Febbraio 2010

    GeForce GTX 480 e GTX 470 hanno una data

    Il tanto atteso annuncio dell'uscita delle nuove schede grafiche Nvidia basate su DirectX 11 è finalmente arrivato. Le schede saranno commercializzate a partire dal 26 marzo nelle loro versioni di fascia alta denominate GeForce GTX 480 e GTX 470, entrambe basate sul nuovo chip GF100.La GeForce GTX 480 dispone di 512 unità shader e 384-bit di interfaccia di memoria GDDR5. La GTX 470 ha specifiche leggermente più basse, ma per maggiori dettagli sulle specifiche tecniche di entrambe le schede, dobbiamo aspettare annunci ufficiali.

    notizia 16.38, 22 Febbraio 2010

    Primi pre-order per la GeForce GTX 480

    Lo store online SabrePC.com ha inserito all'interno del suo catalogo l'attesa-prossima scheda della NVIDIA basata su DirectX 11, la GeForce GTX 480. Il prezzo -come prevedibile- non è propriamente economico: 699 dollari.La GeForce GTX 480 è basata sul processore grafico NVIDIA GF100, supporta le DirectX 11, dispone di 512 unità shader e 384-bit di interfaccia di memoria GDDR5. Per coloro che sono spaventati dal prezzo, sappiate che entro la fine di questo trimestre, dovrebbe essere annunciata anche la variante economica della scheda. denominata GeForce GTX 470.

    notizia 16.11, 3 Febbraio 2010

    SideWinder X4: la nuova tastiera Microsoft

    Microsoft ha presentato la sua nuova tastiera SideWinder X4, comprendente la tecnologia anti-ghosting che consente di premere fino a 26 tasti contemporaneamente, migliorando quindi la velocità di risposta all'input.Si potranno creare profili personalizzati e la retroilluminazione sarà regolabile a seconda delle proprie esigenze.Microsoft SideWinder X4 sarà commercializzata negli USA a partire da marzo ad un prezzo di $59.95 (43 euro).

    notizia 03.00, 21 Gennaio 2010

    NVIDIA GF100: la tech demo è servita

    NVIDIA ha diffuso una tech demo della sua futura scheda grafica nome in codice "GF100", costituita da ben 3 miliardi di transistor!A quanto pare, il chip contiene anche il doppio dei core CUDA delle GPU della precedente generazione, una memoria ad alta velocità GDDR5 e garantisce il pieno supporto delle DirectX 11.Conosciuto anche come Fermi, questo splendido pezzo di tecnologia può presumibilmente far girare FarCry 2 a 84,3 fotogrammi al secondo e Dark Void a 76,82 fotogrammi al secondo, entrambi alla massima risoluzione.Aspettando una data precisa di rilascio e (timorosamente) il prezzo di vendita, vi lasciamo al video della tech demo.

    notizia 19.12, 12 Gennaio 2010

    Peregrine: una periferica a forma di guanto per avere il controllo totale del PC

    Presentato al CES 2009 di Las Vegas, Peregrine sarà una periferica a forma di guanto,  che permetterà il controllo completo del PC tramite la propria mano.Il guanto contiene ben 30 punti di controllo che corrispondenti ad altrettanti tasti sulla tastiera.Pregrine funzionerà con qualsiasi programma eseguibile su PC, come ad esempio anche photoshop, vi lasciamo quindi immaginare le possibilità offerte in ambito videoludico.La periferica avrà un prezzo di 130 dollari ed è possibile già prenotarla tramite il sito ufficiale.

    notizia 08:27, 30 Dicembre 2009

    Altri ritardi per la nuova linea Ge-Force

    Inizialmente previste per lo scorso novembre, pare che la nuova linea di schede grafiche Ge-Force basata su chip GF100 e che supporteranno le DX11, subirà un ulteriore rinvio uscendo solo a marzo del prossimo anno.

    notizia 20.10, 25 Novembre 2009

    Steam pre-installato sui PC Alienware insiema d una copia di Portal

    Dell ha annunciato che la sua linea Alienware dedicata al gaming, da questo momento avrà pre-installato il client Steam e una copia di Portal."L'intrattenimento videoludico è uno degli utilizzi primari dei PC oggigiorno" ha dichiarato Jason Holtman, direttore del business development di Valve. "Alienware è un marchio molto conosciuto tra i giocatori per PC che vogliono il massimo dai loro hardware. Questo matrimonio tra Alienware e Steam garantirà un'esperienza di gioco superiore."

    notizia 13.02, 21 Novembre 2009

    Da iBUYPOWER arriva Chimera II

    iBUYPOWER ha annunciato il suo nuovo gaming pc chiamato Chimera II. Oltre al look decisamente accattivante, anche le caratteristiche hardware non sono da meno: il processore è a scelta tra un Core i7, un Core i5 e un AMD Phenom II, RAM DDR3 da 8 GB, scheda grafica a scelta tra la ATI Radeon HD 5750 e la NVIDIA GeForce e un Hard Disk da 750 GB.Tornando al look, esso è ispirato alla figura mitologica della Chimera (da cui prende il nome), un mostro composto da parti di animali diversi, tra cui una testa di leone, quest'ultima impressa sul case del PC. iBUYPOWER Chimera 2 ha pre-installato Windows 7 ed è acquistabile ad un prezzo che parte da 999$.

    notizia 12:21, 20 Maggio 2008

    Leader lancia I-BUDDY

    Quando comunicare diventa veloce, ma anche divertente e allegro, quando un piccolo amico accanto al PC si illumina e inizia a muoversi, quando MSN non è più solo interazione, ma anche divertimento e stile...solo in quel momento si avrà I-BUDDY, la nuova emoticon vivente pensata appositamente per Messenger, firmata Union e distribuita in esclusiva da Leader SPA.