INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Kinect per Windows ora con Gesture Recognition
    notizia 16:51, 19 Aprile 2012

    Kinect per Windows ora con Gesture Recognition

    Prima di tutto programmatore, poi autorevole giornalista, nonché abile musicista e auido/video producer, la celebrità del software development, Carl Franklin, ha da poco rilasciato un toolkit per Microsoft Kinect su Windows SDK, che a suo parere rivoluzionerà il rilevamento delle gestures per il popolare dispositivo. Il GesturePak, così viene denominato, prende spunto dalle ampie conoscenze di Carl nell'ambito dell'audio recording: "la mia idea è stata quella di semplificare il processo di suddivisione del movimento, ad esempio l'agitare una mano, in tante differenti pose... così ho scritto un recorder che prelevasse istantanee del nostro corpo e le salvasse come un insieme di pose...

    notizia 16:39, 31 Maggio 2011

    Quali sono i 10 giochi per PC da consigliare assolutamente?

    Su forumeye è in corso un piccolo sondaggio tra gli utenti per decidere quali sono i 10 giochi per PC da avere e giocare assolutamente. Se volete partecipare alla creazione di questa lista, proponete la vostra cliccando qui!

    notizia 12.26, 30 Giugno 2009

    La Cina mette al bando il Gold-Farming

    Il governo cinese ha deciso di porre fine alla pratica di guadagnare soldi virtuali in MMORPG con l'obbiettivo di scambiarli con soldi reali.

    notizia 10.33, 30 Aprile 2008

    Accordo fra Double Fusion e Ncsoft

    Double Fusion, società indipendente leader nel settore della pubblicità in gioco, ha siglato un accordo con NCsoft®, leader mondiale per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi online, per integrare degli strumenti pubblicitari in City of Heroes®, il suo popolare prodotto multigiocatore di massa online ispirato al mondo dei fumetti. Double Fusion metterà al servizio di NCsoft la tecnologia necessaria e la propria organizzazione commerciale per proporre dei marchi nella moderna ambientazione urbana di questo gioco di ruolo online che offre lo scenario ideale per un'introduzione discreta di messaggi pubblicitari.

    notizia 23.28, 17 Dicembre 2007

    Crysis e Unreal Tournament 3 deludono nelle vendite

    Dai dati NPD riguardo le vendite di giochi in America nel mese di novembre emerge un dato abbastanza stupefacente. Unreal Tournament 3 e soprattutto Crysis, il gioco con la miglior grafica in circolazione, non sono riusciti a superare le 100.000 unità vendute dal loro debutto. Crysis ha raggiunto le 86,000 mentre ha fatto addirittura di peggio Unreal Tournament 3, attestandosi sulle 33,000 unità vendute.Ricordiamo, per fornirvi un metodo di paragone che vi aiuti a valutare l'entità di questo flop, che Vivendi Games, con Half-Life 2, vendette, nel 2005, ben 1milione e 700mila copie in soli 2 mesi. Varie le cause ipotizzate riguardo ciò: quella che ci appare più verace è che in pochi possiedono il PC richiesto per fare girare decentemente tali giochi; più sull'ironia, anche se non da sottovalutare, è l'imputazione di tale disastro al dilagare di MMORPG su PC, un genere che, secondo alcuni, starebbe togliendo molti giocatori ai FPS.

    Passage: la vita in cinque minuti
    notizia 12:05, 12 Dicembre 2007

    Passage: la vita in cinque minuti

    Qualche giorno fa, al Montreal International Game Summit si è tenuto un piccolo concorso per game designers, dal nome di Gamma Event.

    notizia 17:30, 7 Dicembre 2007

    Disponibile da oggi, Aquaria

    Non vi stupite se siete colti di sorpresa dall'uscita di questo titolo: capita quando si parla di videogiochi realizzati da sviluppatori indipendenti. In particolare, Aquaria è il progetto che l'anno scorso vinse l'Indipendent Gaming Festival (pochi giorni fa pubblicammo la liste dei finalisti della corrente edizione). Il progetto è un vero e proprio omaggio ai videogiochi in due dimensioni degli anni 90, realizzato con gusto, cura e attenzione ai dettagli. A tutti gli effetti ci troviamo di fronte ad un'avventura in due dimensioni di epiche proporzioni, dotata di un impatto audio visivo impressionante.Sul sito ufficiale, trovate video, immagini, artwork e wallpaper. Nelle prossime ventiquattro ore, sul medesimo sito potrete scaricare una demo giocabile ed acquistare il gioco completo. Se pensate che l'industria del videogioco abbia bisogno di riscoprire la propria identità, fate una visita al sito di Aquaria: non avrete di che pentirvene.

    notizia 16.05, 29 Novembre 2007

    Alienware e Intel propongono Hyperblast

    Hyperblast, un racing game che è possibile giocare dal proprio browser web è in prima linea nella nuova campagna di marketing delle due società. Naturalmente, al gioco è legato un concorso che intende premiare i migliori piloti nel mondo. Il titolo è un clone più o meno spudorato di Wipeout e, per essere basato sulla tecnologia Flash, non è poi così malvagio. Se poi giocando si riesce anche a vincere un bel Laptop nuovo fiammante... basta visitare il sito ufficiale per mettersi alla prova!

    notizia 20:50, 26 Novembre 2007

    Giocare dovrebbe essere come falciare il prato

    O almeno, ne sembra convinto Chris Taylor, game designer con all'attivo titoli del calibro di Dungeon Siege, Supreme Commander e Total Annihilation. Il buon Chris ha dichiarato: "...quando uso il taglia erba, non ho bisogno di concentrarmi sulla direzione che prendo o sul falciare il prato... penso alla vita. Penso al lavoro. Penso a quel che devo fare. Ricarico le batterie." E continua: "Quando finisco di tagliare l'erba non mi sento stanco, ma pronto per affrontare qualcosa di nuovo. Ecco, credo che i giochi dovrebbero essere così."Al di là dei giudizi sulla sanità mentale di Tayolr, probabilmente il mercato ha davvero bisogno di giochi meno "impegnativi" e più "leggeri", certo non ci saremmo aspettati dichiarazioni del genere da un creatore di strategici in tempo reale, probabilmente uno dei generi più stressanti ed impegnativi del panorama videoludico.

    notizia 20:42, 26 Novembre 2007

    Il presidente delle Filippine chiede asilo a Second Life

    Gloria Macapagal-Arroyo, presidentessa dell'arcipelago del sud est, ha creato un account in Second Life. L'evento (se di tale si può parlare) è stato reso noto nel corso della presentazione del "Piano Strategico Nazionale di Innovazione" delle Filippine. Solo il tempo, e l'effettiva partecipazione della Arroyo alla vita virtuale, saprà dirci se la decisione di aprire un account è stata dettata dalla ragion di stato o dall'effettivo desiderio di toccare con mano uno dei fenomeni più importante nella storia delle comunità virtuali.

    notizia 16:10, 26 Novembre 2007

    La polizia ferma il videogioco controllato dalla... pipì

    Per quanto bizzarro possa sembrare, al recente GamePower Expo tenuto in Belgio era stato presentato un bizzarro gioco di guida, controllato niente meno che... dalla pipì. L'idea (in vero alquanto bizzarra) era sorta in seno ad un'iniziativa volta a scoraggiare i giovani dal guidare dopo aver bevuto alcolici. Sopra a tutti gli urinatoi della fiera era stato posto un monitor su cui si poteva controllare un'automobile guidata dal... bhè, un'immagine vale più di mille parole. Le solerti forze di polizia belghe, però, venute a conoscenza dell'iniziativa hanno ben pensato di togliere il gioco dal gabinetto, ritenendolo eccessivamente offensivo e tarpando così le ali ad un innovativo e promettente nuovo sistema di controllo.

    notizia 09:07, 26 Novembre 2007

    Le connessioni Wi-Fi favoriscono l'autismo?

    Secondo quanto riportato da questo comunicato stampa, sembrerebbe proprio di sì. Gli autori dell'articolo avrebbero trovato una relazione tra la connessione Wi-Fi e l'aumento di tossine da metalli pesanti nel corpo. Queste tossine sono da tempo sotto osservazione dei medici e vengono ritenute tra le principali cause di comparse e peggioramento dei sintomi dell'autismo.Prima di lasciarsi andare a facili allarmismi, però, conviene leggersi anche questo articolo, pubblicato da Ars Technica in cui si mette in discussione la credibilità degli autori dello studio.Che dire? Speriamo davvero che non ci sia nulla da temere, perchè tra pc portatili, console e cellulari, tutti predisposti al collegamento Wi-Fi ci sarebbe davvero ben poco da stare tranquilli.

    notizia 13:35, 24 Novembre 2007

    Trigger Happy, un libro gratuito sui videogiochi

    Steve Pole, una delle colonne portanti dello storico magazine inglese Edge, ha deciso in questi giorni di distribuire gratuitamente in formato PDF il suo libro (precedentemente pubblicato nel 2000) "Trigger Happy". Magari non un testo recente, ma di sicuro una lettura estremamente interessante.

    notizia 17:57, 15 Novembre 2007

    La Interplay riapre i battenti

    La statunitense Interplay torna a nuova vita riaprendo i propri dev studios nel tentativo di rientrare da protagonista nel mercato videoludico. Fonti vicine al boss della compagnia Herve Caen affermano come l'operazione sia stata resa possibile dalla vendita del marchio Fallout alla Bethesda per una somma pari a circa 5.75 milioni di dollari.

    notizia 17:49, 15 Novembre 2007

    Arrestato ladro virtuale

    Secondo quanto riporta la BBC, la polizia olandese ha appena arrestato un teenager per aver virtualmente rubato materiale dalla comunità Habbo Hotel, ibrido tra chat e on-line gaming fondato e gestito dalla Sulake Corporation.

    notizia 00.32, 12 Giugno 2007

    Ubisoft considera ancora la fusione con EA

    In un intervista a Gamasutra, il co-fondatore e CEO di Ubisoft Yves Guillemot, ha rivelato che la compagnia francese sta ancora considerando una fusione con EA.

    notizia 23.35, 15 Dicembre 2006

    Yu-Gi-Oh! Online si evolve

    Konami Digital Entertainment GmbH apre la fase open beta per il suo gioco di carte online ispirato all'omonimo manga/anime. Si chiama Yu-Gi-Oh! Online Duel Evolution ed è disponibile da oggi la versione beta per essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale del gioco:www.yugioh-online.net/

    notizia 10:21, 21 Novembre 2006

    Railroad Tycoon è ora gratis!

    L'originale simulatore di treni per PC, creato da Sid Meier, è ora disponibile per essere scaricato gratuitamente. Un file dal peso di soli 15 MB disponibile direttamente sul sito ufficiale.

    notizia 18:15, 31 Ottobre 2006

    SimCity sbarca sui telefonini!

    Cambiano le dimensioni del display ma il divertimento non ha nulla da invidiare alle versioni su grande schermo!

    notizia 12:31, 24 Ottobre 2006

    Mozilla Firefox v2.0 finale!

    E' disponibile la major release del browser opensource più diffuso in Rete.  

    notizia 19:09, 16 Ottobre 2006

    Unreal Anthology per Natale!

    Con panettoni e pandori che iniziano ad occupare gli scaffali, ecco un'idea-regalo per le feste natalizie!

    notizia 19:25, 7 Ottobre 2006

    I giochi che supporteranno le DirectX 10!

    Una prima lista dei titoli che saranno rilasciati in modo nativo o previa installazione di patch per supportare le nuove API Microsoft.

    notizia 01:07, 5 Ottobre 2006

    DICE Canada chiude i battenti

    Dopo l'acquisizione da parte di EA, è tempo di ristrutturazioni nell'organico della compagnia.

    notizia 01:22, 30 Luglio 2006

    PCEye espande il suo staff!

    PcEye cerca personale per ampliare il suo staff, giocatori, come te, che abbiano passione da vendere e che si sentano pronti per esordire, in modo dirompente, nel firmamento videoludico!