Penumbra diventa una serie ad episodi!

di

Ad annunciarlo sono stati gli stessi svilupattori della Frictional Games e Lexicon Entertainment, che pubblicherà gli episodi della loro serie Penumbra.

Penumbra: Overture è il nome di questo seguito ufficiale del primo e gratuito Penumbra, che potete scaricare assieme ad una patch e alla localizzazione in italiano da qui.

Mentre nel primo episodio ci trovavamo intrappolati in una struttura sotterranea in Groenlandia alla ricerca di nostro padre, in questo nuovo episodio non si sa ancora a cosa andremo incontro, anche se di certo non mancheranno orripilanti quanto letali creature e una trama horror ricca di colpi di scena. Penumbra infatti è un'avventura horror con una visuale in prima persona tanto cara agli FPS piena zeppa di puzzle originali e mai noiosi.

Punto forte di questa saga è anche l'atmosfera che si respira in ogni angolo degli scenari e la grande interazione riposta in essi. Grazie soprattutto ad un engine 3D che sfrutta le ultime tecnologie fisiche e grafiche, come ombre e luci dinamiche, normal mapping, effetti speculari, bloom e filtri di disturbo, che creano ambientazioni in continua trasformazione e molto realistici.

L'uscita di Penumbra: Overture è fissata per il primo trimestre del 2007 e sino ad oggi gli unici screenshot rilasciati sono quelli allegati a fondo pagina.

Altri contenuti per Penumbra: Overture