Per Insomniac Resistance non è l'Halo della Sony

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"Resistance è un gran titolo, ma non sarà mai come Halo". Il CEO di Insomniac, Ted Price, ha delle teorie in merito al fatto che lo shooter non sia diventato un caposaldo videoludico per Sony così come Halo per Microsoft. Parlando con Kotaku, Price ha detto che le motivazioni per cui Resistance non è diventato un titolo simbolo delle console Sony risiede nei cambiamenti introdotti nella serie a partire dal secondo episodio:"Abbiamo delle teorie nostre a riguardo. Per esempio, l'impianto videoludico è stato modificato molto in Resistence 2, sorprendendo i giocatori in maniera diversa rispetto a ciò che si aspettavano. Ciò potrebbe non essere stata una buona cosa. In Resistance 3 siamo tornati al passato, riprendendo alcune meccaniche di base che i fan avevano amato nel primo episodio e costruendoci su una storia più personale. A nostro avviso era l'unico modo per far progredire il franchising di uno sparatutto in prima persona. Siamo orgogliosi di questo terzo episodio, il team sembrava molto preso dal progetto".

Sulla versione Vita, Resistance: Burning Skies, Price dice che la sua azienda è molto contenta dello sviluppo da parte di Nihilistic ed è stato interessante vedere cosa hanno realizzato:"Ho pensato che ciò che hanno fatto abbia avuto molto senso, soprattutto per le decisioni prese sui meccanismi di base. Sembra che tutto sia rimasto molto fedele all'universo di gioco". Il prossimo progetto di Insomniac ad essere rilasciato è Ratchet & Clank: Q-Force, noto come Ratchet & Clank: Full Frontal Assault negli Stati Uniti. L'azienda sta lavorando anche su FUSE, il gioco precedentemente conosciuto come Overstrike.