PlayStation 5: per Shawn Layden ci avviciniamo ad un mondo "post-console"

PlayStation 5: per Shawn Layden ci avviciniamo ad un mondo 'post-console'
di

Shawn Layden, una delle massime personalità del mondo videoludico e capo di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha lanciato un'importante previsione per il futuro dei videogames durante una recente interessante intervista a Game Informer.

Per la prima volta infatti, Layden ha parlato di quella che è la sua visione di un futuro "post-console", come lui stesso l'ha definito: un mondo in cui PlayStation, Xbox e Nintendo sono più uniti che mai.

"Non voglio dire cose che potrebbero far risentire alcune delle persone con cui lavoro, ma credo che ci stiamo avvicinando a un mondo dove si possono avere esperienze di gioco di qualità attraverso una gran varietà di tecnologia. Certo PS4 e PS4 Pro offrono quella che, naturalmente, crediamo sia la migliore possibile, ma anche le altre console, che siano Switch, Xbox One X, o perfino tablet e telefoni, hanno tantissime potenzialità, e dovremmo riconoscerglielo", ha dichiarato Layden, che poi ha proseguito:

"Non siamo tutti dei piccoli ghetti disuniti e non allineati fra di loro. Siamo tutti parte della stessa community di gioco, alla quale semplicemente accediamo attraverso portali diversi. Credo che il futuro debba essere un'estensione di questa metafora. La tua piattaforma non è il tuo nascondiglio, è solo la tua via per incontrare tanti altri gamer".

Dichiarazioni queste che cozzano un po' con le ultime politiche di Sony, che tra l'altro non ha mai visto di buon occhio il cross-play ad esempio. Che si stia iniziando a ragionare in maniera diversa?

Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Shawn Layden? Ci avviciniamo davvero ad un mondo in cui la famosa console unica potrebbe davvero diventare una via percorribile?

FONTE: GameSpot
Quanto è interessante?
15

In attesa di PlayStation 5, su Amazon.it trovi PS4 Pro in versione Standard e in Bundle a prezzo scontato, controlla ora le migliori offerte e non farti sfuggire l'occasione!