Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica svelati per errore: data e lancio su Game Pass

Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica svelati per errore: data e lancio su Game Pass
di

Confermando involontariamente i rumor sul ritorno di Persona 3 e Persona 5, il team di Atlus ha erroneamente pubblicato sui propri account social notizie legate a due nuovi giochi.

Da un lato, è stata confermata l'effettiva esistenza di un remake di Persona 3, con il progetto che prenderà il nome di Persona 3 Reload. Il gioco di ruolo giapponese si è mostrato in un reveal trailer, che è stato poi rapidamente rimosso dalla rete, ma non prima che alcuni appassionati riuscissero a immortalarne alcune informazioni salienti. Si apprende così che Persona 3 Reload uscirà a inizio 2024. Tra le piattaforme supportate indicate dal trailer figurano PC, Xbox One e Xbox Series X|S, con tanto di ingresso del remake nel catalogo di Xbox Game Pass al day one.

Il medesimo leak ha anticipato anche il prossimo annuncio di Persona 5 Tactica, probabile nuovo spin-off dedicato all'avventura dei Phantom Thieves. Anche in questo caso, il materiale trapelato tramite gli account social di Atlus ha svelato la finestra di lancio della produzione. Nello specifico, Persona 5 Tactica debutterà il prossimo 17 novembre 2023. Anche in questo caso, tra le piattaforme confermate figurano PC, Xbox One e Xbox Series X|S, con esordio del gioco previsto anche su Xbox Game Pass.

Come anticipato, i contenuti sono stati rapidamente rimossi da Atlus, ma da quanto è emerso appare ormai certo un reveal ufficiale di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica in occasione dell'Xbox Games Showcase di domenica 11 giugno.