Persona 5: Dal Giappone arrivano tantissimi dettagli sulle dimensioni del gioco e sul gameplay

di

In seguito all'annuncio della data di debutto nipponica di Persona 5 (15 settembre su PS4 e PS3), la maggior parte dei distributori giapponesi ha condiviso una serie di descrizioni del gioco rivelando tantissimi dettagli tra cui le dimensioni del titolo e gli elementi principali del gameplay.

In Persona 5 gli appassionati prendono il controllo di un tipico gruppetto di giovani amici giapponesi che tra scuola e tempo libero (diviso tra hobby, lavori ed appuntamenti amorosi) nascondono una doppia vita in una città ricca di leggende metropolitane e pettegolezzi. Di notte infatti, grazie al potere di risvegliare i potentissimi Persona dai propri cuori, i ragazzi diventano ladri al servizio dei più deboli che, in un'universo distorto invaso da nemici (il più grande visto nella serie), cercano di restituire il mal tolto rubato ai cittadini. Vista l'ambientazione adolescenziale ed apparentemente leggera, la storia del gioco di ruolo sarà ricca di risate ma, in realtà, proporrà anche aspetti che potrebbero generare qualche lacrima.

Mentre le descrizioni parlano di un mondo vasto oltre ogni precedente, è interessante notare che parte delle meccaniche di base, come le sezioni a scuola e la gestione del tempo libero, saranno fortemente ispirate da quanto visto nell'ottimo Persona 4, uno dei migliori giochi di ruolo nipponici in circolazione. Persona 5 non ha ancora una data di uscita per il mercato occidentale ma farà un'apparizione all'E3 2016 (dal 14 al 16 giugno).