Persona 5 Royal su PS5: niente trasferimento dei salvataggi da PS4

Persona 5 Royal su PS5: niente trasferimento dei salvataggi da PS4
di

Premuratasi di aprire i preordini di Persona 5 Royal su Nintendo Switch, Atlus guarda in direzione degli appassionati dei Ladri Fantasma su console PlayStation per confermare che con la versione ottimizzata per PS5 del kolossal JRPG non sarà possibile effettuare il trasferimento dei salvataggi da PS4.

Gli sviluppatori nipponici sottolineano infatti come "i dati di salvataggio su PS4 non possono essere condivisi con Persona 5 Royal su PS5". In assenza di un sistema che consenta agli utenti PS4 di proseguire l'avventura ruolistica su PlayStation 5, gli acquirenti della versione ottimizzata di P5R dovranno necessariamente ricominciare daccapo l'intera campagna principale.

Se a questo aggiungiamo il mancato upgrade gratis di Persona 5 Royal da PS4 a PS5, possiamo facilmente intuire il tenore dei messaggi condivisi sui social e sui forum dagli appassionati della serie alla scoperta, appunto, dell'assenza di un qualsivoglia sistema per effettuare il trasferimento dei salvataggi.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che il capolavoro di Atlus e SEGA sarà disponibile dal 21 ottobre su PC, PS5, console Xbox e Nintendo Switch, con approdo immediato nel catalogo del Game Pass. Per un ulteriore approfondimento, qui trovate tutte le informazioni sui DLC inclusi in Persona 5 Royal su PC, PS5, Xbox e Switch.

Quanto è interessante?
4