Persona 5 Strikers è un Action RPG oltre le aspettative!

Persona 5 Strikers
Recensione: PlayStation 4
di

Molto più di un Musou: Persona 5 Strikers è un gioco di ruolo d'azione davvero appagante! Eccovi la nostra video recensione dell'ultimo spin-off della serie GDR targata Atlus, con tutte le considerazioni sull'esperienza ludica e narrativa da vivere su PC, PS4 e Switch in compagnia dei Ladri Fantasma.

Realizzato dal team Omega Force sotto l'egida di Koei Tecmo e della stessa Atlus, il progetto di P5 Strikers ha l'ambizione di rielaborare quasi tutte le meccaniche apprezzate dai fan nell'ultimo atto della saga di Persona. La speranza degli autori della serie di Dynasty Warriors era quella di concretizzare la loro visione di un'esperienza di gioco originale e ricca di colpi di scena.

Senza nulla togliere al seppur ottimo lavoro svolto sull'impianto ludico e sulle dinamiche di combattimento, la maggiore sorpresa riservataci dai ragazzi delle fucine digitali nipponiche è quella costituita dalla bontà della componente ruolistica e strategica, due aspetti che, all'atto pratico, risultano essere davvero articolati e coinvolgenti.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al video di cui sopra e alla nostra recensione di Persona 5 Strikers a firma di Antonello "Kirito" Bello, con approfondimenti che ci terranno compagnia fino all'avvento del gioco su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4 (con retrocompatibilità garantita su PS5) per il 23 febbraio.