Persona Mobile: Perfect World annuncia Code Name X

di

Il publisher cinese Perfect World (noto per l'omonimo MMO e per la distribuzione di alcuni giochi occidentali in Asia) ha annunciato vari progetti destinati al mercato mobile, tra cui un misterioso gioco denominato Code Name X, apparentemente basato sulla serie Persona.

Diciamo apparentemente perchè sebbene non ci siano conferme dirette e il brand Persona non sia mai stato citato da Perfect World, basta dare una occhiata al breve teaser condiviso da Daniel Ahmad per capire che ci troviamo di fronte ad un gioco basato sulla celebre IP di Atlus.

Purtroppo del gioco non sappiamo assolutamente nulla, il publisher ha solamente annunciato di "essere al lavoro su un gioco mobile basato su una famosa serie di JRPG", il nome definitivo potrebbe essere Persona X ma non è escluso un titolo del tutto diverso.

Code Name X è in fase di sviluppo, la data di uscita non è stata resa nota sappiamo però che Perfect World ha confermato il lancio solamente sul mercato cinese, almeno per il momento. Con ogni probabilità Persona X verrà distribuito come applicazione free to play con acquisti in-app, non è chiaro se Atlus sia in qualche modo coinvolta nella lavorazione o se abbia solamente concesso la licenza di Persona all'azienda cinese.