Persona: le soundtrack della serie Atlus approdano su Spotify

Persona: le soundtrack della serie Atlus approdano su Spotify
di

Oltre che per gli indiscussi meriti ludici, la serie di Persona sviluppata da Atlus è adorata dai videogiocatori di tutti il mondo per le sue coinvolgenti soundtrack.

Come ci conferma il nuovo cinguettio di AniPlaylist (canale Twitter che tiene costantemente aggiornati sulle pubblicazioni di OST anime sulle piattaforme musicali), le colonne sonore originali del franchise JRPG stanno per essere pubblicate su Spotify. A partire dalle ore 00:00 di domani, martedì 5 genanio, gli appassionati di Persona e delle composizioni che fanno da sottofondo agli svariati capitoli della saga potranno dilettarsi nell'ascolto delle canzoni di Persona 5, Persona 4 e Golden, Persona 3 e FES, Persona 2 Sound Collections; ma anche P4 Dancing All Night, P4 Arena Ultimax, e diversi remix e live album. Spotify ha già preparato una playlist formata da canzoni sparse tratte dai diversi giochi, e sarà anch'essa disponibile allo scoccare della mezzanotte.

Gli accompagnamenti musicali della serie di Persona strizzano particolarmente l'occhio ai generi funk e acid-jazz, e durante i Game Awards 2020 abbiamo assistito alla perfomance del brano Last Surprise proveniente dalla OST di Persona 5 Strikers eseguito in collaborazione con la cantante giapponese Lyn Inazumi.

Nel frattempo, Atlus ha preannunciato l'arrivo di numerose sorprese nel corso del 2021: che sia giunto il momento del reveal di Persona 6?