PES 2008 Wii arriva nei negozi

di

Konami Digital Entertainment GmbH  è lieta da annunciare che da oggi, 28 Marzo, l'attesissimo PES 2008 per Nintendo Wii è disponibile nei negozi.  

Creato specificatamente per sfruttare appieno l'innovativo sistema di controllo del Wii, PES 2008 porta tutto il realismo di Pro Evolution Soccer sul sistema Nintendo, ma con un controllo maggiormente focalizzato sulla gestione totale della squadra. Il titolo Wii rispecchia il realismo tattico del calcio giocato basandosi sull'utilizzo degli spazi, passaggi accurati e schemi essenziali per creare occasioni da gol. La versione per Wii di PES 2008 enfatizza ed espande questi aspetti e permette agli utenti attraverso l'uso del Nunchuck e del Wii Remote di avere totale controllo sia del giocatore con la palla sia degli elementi intorno a lui.

Usando un sistema di puntamento, l'utente utilizza il Wii Remote per controllare il giocatore in possesso della sfera  performando tutte le mosse evasive e gestendo il controllo di palla ravvicinato semplicemente con i movimenti della mano. Contemporaneamente il Wii Remote può essere usato per selezionare i giocatori vicini e farli muovere lungo la traiettoria migliore per ricevere palla o smarcarsi in attesa di un passaggio filtrante. Il Remote può inoltre essere impiegato per controllare la corsa del giocatore che dovrebbe ricevere la palla per utilizzare al meglio spazi e debolezze della difesa avversaria.
 
Il nuovo sistema garantisce agli utenti, quindi, pieno controllo della squadra e permette al giocatore selezionato mosse specifiche, ad esempio scuotendo il Nunchuk è possibile entrare in scivolata oppure far uscire il portiere. Gli elementi strategici e tattici sono inoltre di facile accesso grazie all'utilizzo dei controlli direzionali del Wii Remote per attivare schemi e strategie difensive.

PES 2008 Wii contiene sei diverse modalità di gioco tra le quali scegliere incluse Partita d'esibizione, Campionato, Coppa, Allenamento e la sezione Scambia. Questa nuova versione contiene inoltre una modalità esclusiva chiamata  ‘Champions Road', dove gli utenti con la propria squadra dovranno cimentarsi in diversi campionati intorno al globo. L'obiettivo della competizione ‘Champions Road' è quello di arrivare al top in ogni campionato e costruire il team dei propri sogni grazie anche alla possibilità di utilizzare i calciatori delle squadre sconfitte.

E' inoltre presente la possibilità di utilizzare i Mii nel gioco, permettendo all'utente di memorizzarne fino a 16 diversi in una squadra. PES 2008 vi darà anche la possibilità di giocare online contro avversari sconosciuti o  contro gli amici presenti nella "Friend List" Wii. I dati della propria squadra possono inoltre essere mandati agli amici grazie al servizio della console WiiConnect24.

PES 2008 Wii arriva nei negozi