PES 2014: ci sarà l'AFC Champions League

di

Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato un accordo con l'Asian Football Confederation (AFC) per includere la AFC Champions League, il prestigioso torneo che premia il migliore club Asiatico, nella prossime edizioni di Pro Evolution Soccer.
La partnership vedrà KONAMI e AFC collaborare a stretto contatto per l'inclusione della competizione calcistica nei prossimi episodi della serie di Pro Evolution Soccer. Il titolo, che gode di una diffusione universale, comprenderà quindi una modalità dedicata che permetterà agli utenti di controllare uno dei 32 team presenti per competere nel torneo della AFC Champions League.

La serie Pro Evolution Soccer possiede già una serie di licenze calcistiche che assicura l'inclusione di una serie di manifestazioni sportive di primo piano da tutto il mondo come ad esempio la UEFA Champions League, la prima competizione calcistica dei club d'Europa. Sin dai suoi esordi, la serie videoludica, ha goduto di un successo mondiale e, l'aggiunta della più importante manifestazione calcistica d'Asia, dovrebbe  permettere al brand di espandere ulteriormente il suo prestigio.
KONAMI continua nel suo obiettivo di rendere la saga di Pro Evolution Soccer sempre più realistica e, il nuovo accordo è una testimonianza ulteriore della volontà del publisher di ricreare l'emozione. l'atmosfera e ogni sfumatura del calcio giocato ad altissimi livelli.
"L'acquisizione di una licenza di tale prestigio come la AFC Champions League è parte integrante dei nostri ambiziosi piani per la serie Pro Evolution Soccer" ha commentato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH."Ci aspettiamo una partnership con l'Asian Football Confederation lunga e di successo e speriamo di riuscire a portare sullo schermo tutta la passione e l'atmosfera della AFC Champions League".
"Konami è universalmente considerata come leader nel campo dei videogiochi calcistici e la loro esperienza ed entusiasmo parlano per loro" ha commentato Dr. Hafez Al Medlej, Chairman Marketing dell'Asian Football Confederation. "Siamo entusiasti di vedere la AFC Champions League inclusa nei futuri episodi di Pro Evolution Soccer e siamo certi che questa partnership sarà lunga e proficua per entrambi."