PES 2020: svelati i cambiamenti in arrivo con la prima grande patch

PES 2020: svelati i cambiamenti in arrivo con la prima grande patch
di

Con un post pubblicato su Facebook, il PES Development Team ha svelato tutti i cambiamenti in arrivo prossimamente in b>eFootball PES 2020, basati sul feedback degli utenti che stanno giocando al titolo fin dal lancio.

Tanto per cominciare, lo studio di sviluppo ha risposto a tutti i giocatori che considerano il gameplay del gioco finale inferiore a quello della demo, ritenuto più responsivo, più ragionato e caratterizzato da arbitri più affidabili. Il team ha spiegato che i cambiamenti sono il risultato della risoluzione di numerosi bug, pertanto sarebbe impossibile tornare indietro senza farli riapparire tutti nel gioco.

Dopodiché, si è focalizzato sul futuro. Entro la fine del mese di ottobre, verrà migliorata la reattività dei giocatori nei confronti della palle libere e migliorato il posizionamento delle linee di centrocampo e difesa. Nel primo caso, l'obiettivo è quello di assicurarsi che i giocatori facciano di tutto per guadagnare la palla e che i duelli uno contro uno siano più emozionanti possibile. Nel secondo, invece, l'intenzione è di ridurre lo spazio vuoto che si crea tra le due linee di difesa e centrocampo, che consente agli avversari di insinuarsi facilmente e raggiungere la porta con pochi passaggi. Dopo l'aggiornamento, sarà più difficile recapitare la palla agli attaccanti.

Prima di congedarsi, il team ha tenuto a specificare che questo rappresenta solamente "l'inizio di un lungo viaggio volto a rendere PES il miglior gioco di calcio di sempre". Ha poi aggiunto: "A volte è impossibile accontentare tutti quanti, ma vi assicuriamo che faremo sempre del nostro meglio per fornirvi un'esperienza fantastica".

PES 2020, ricordiamo, è disponibile all'acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere la recensione di PES 2020 curata dal nostro Giuseppe Arace, che ha avuto modo di trascorrere molto tempo sui campi digitali di Konami. Ieri abbiamo scoperto che la Juventus Edition vende più dell'Inter Edition.