PES 2021 compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S

PES 2021 compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S
di

Konami ha annunciato che eFootball PES 2021 Season Update sarà compatibile con Xbox Series X/S e con PlayStation 5, il gioco potrà dunque essere utilizzato anche sulle console next-gen non appena queste saranno disponibili.

Il publisher fa sapere che per abilitare la compatibilità sarà necessario scaricare un apposito aggiornamento gratuito, questo non includerà però migliorie tecniche di alcun tipo, limitandosi a rendere compatibile il gioco con PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Nel Tweet Konami parla anche di alcune funzioni assenti, ma senza specificare nulla a riguardo.

Utilizzando lo stesso account sarà possibile trasferire tutti i progressi di MyClub e anche il File Opzioni sarà compatibile con PlayStation 5, con l'unica nota negativa della mancanza delle immagini, che andranno quindi riscaricate. Infine, tutti coloro che possiedono eFootball PES 2021 Season Update Lite e passeranno alla versione completa riceveranno uno sconto del 20%, promozionale valida solo per pochissime ore, fino al 30 ottobre.

Konami non ha diffuso ulteriori dettagli al momento, ricordiamo che eFootball PES 2021 Season Update è un aggiornamento stagionale de precedente eFootball PES 2020, in attesa del nuovo capitolo della serie realizzato con l'Unreal Engine e già in fase di sviluppo negli studi del publisher giapponese.