PES 2021: vale la pena acquistarlo? Ve lo diciamo noi!

eFootball PES 2021: ne vale la pena?
Recensione: Multipiattaforma
di

Il salto generazionale è da sempre un momento delicato per tutti gli appassionati di calcio virtuale, poiché alle inevitabili difficoltà derivanti dallo sviluppo annuale si aggiungono anche le sfide figlie dalla necessità di garantire un balzo qualitativo consistente. Come se l'è cavata eFootbal PES 2021? Scopriamolo assieme!

Quest'anno Konami ha stravolto la tradizione dei giochi di calcio presentando PES 2021 come un aggiornamento standalone dell'edizione passata, ad un prezzo contenuto di 39,99 euro. La compagnia giapponese ha chiarito fin da subito che l'esperienza di gameplay sarebbe stata la medesima, distinguendosi solamente per i dovuti aggiornamenti alle rose e ai calciatori. L'operazione è stata resa fattibile dall'ottima qualità dell'esperienza base: PES aveva raggiunto un ottimo livello già l'anno scorso, grazie ad una fisica del pallone curata alla perfezione, animazioni contestuali rifinite ed un ritmo ragionato e tattico.

PES 2021 ha però ereditato anche i difetti, come l'efficacia considerevole dei calci piazzati e l'arbitraggio, ancora incline a sviste considerevoli. Se volete sapere se vale davvero la pena acquistare l'espansione standalone, vi rimandiamo tuttavia alla Video Recensione che trovata in apertura di notizia, e alla recensione di eFootball PES 2021 curata dal nostro Gabriele Carollo.