PES 2021 spunta nel rating australiano come 'DLC stagionale' di eFootball PES 2020

PES 2021 spunta nel rating australiano come 'DLC stagionale' di eFootball PES 2020
di

In base alle informazioni condivise dal portale Twitter AUSVGClassifications, l'ente di classificazione australiano avrebbe ricevuto da Konami la richiesta per registrare il marchio "eFootball PES 2021 Season Update".

Se confermata, la richiesta avanzata da Konami all'organizzazione governativa australiana omologa al PEGI europeo e all'ESRB nordamericano potrebbe anticipare l'annuncio, da parte dell'azienda giapponese, della trasformazione di PES 2021 in un "semplice" DLC stagionale di eFootball PES 2020.

In questo modo, gli utenti dell'attuale capitolo della simulazione calcistica di Konami dovrebbero ricevere tutti gli aggiornamenti delle rose, delle modalità e dei contenuti della prossima stagione tramite un'espansione a pagamento che non richiederà l'acquisto di un gioco a se stante.

La notizia della comparsa del Season Update sulle pagine dell'ente australiano ha provocato la reazione immediata delle community di appassionati, con discussioni intavolate sui social e sui principali forum di settore tra chi guarda con scetticismo a questa iniziativa e chi, invece, accoglie con entusiasmo questa novità. Se da un lato, infatti, la possibilità di acquistare un aggiornamento per il titolo che già si possiede rende inutile l'esborso a prezzo pieno di un nuovo videogioco, dall'altro c'è chi teme che questo approccio possa rallentare l'importante processo di evoluzione grafica e contenutistica della serie a cui abbiamo assistito nel corso di questi anni.

A tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su cosa vorremmo da eFootball PES 2021, il tutto nella speranza che Konami intervenga quanto prima per confermare o smentire queste indiscrezioni.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
3