PES 2022, annuncio imminente? Il rating di Taiwan cita il simulatore calcistico di Konami

PES 2022, annuncio imminente? Il rating di Taiwan cita il simulatore calcistico di Konami
di

Mentre i fan di FIFA 22 guardano con estrema curiosità alle sorprese in arrivo durante l'evento EA Play di luglio, i patiti di Pro Evolution Soccer potrebbero ricevere delle importanti notizie entro breve, a giudicare dalla comparsa del nome di PES 2022 negli elenchi del rating di Taiwan.

I gestori del sito dell'ente governativo taiwanese preposto alla certificazione e alla classificazione dei videogiochi in arrivo hanno infatti inserito nei propri elenchi eFootball PES 2022. L'aggiornamento della lista dei titoli classificati dalla rating board taiwanese fornisce anche l'anticipazione, altrettanto importante, su di un "test delle prestazioni online" che, supponiamo, dovrebbe avvenire entro breve.

Se confermata, l'indicazione dell'ente taiwanese potrebbe quindi preannunciare l'imminente annuncio di PES 2022, il sequel con vista sulla nextgen dell'apprezzato eFootball PES 2021 su cui Konami punta per sfruttare le capacità delle ultime console casalinghe spingendo la grafica di PES 2022 ai limiti del fotorealismo.

L'abbandono del Fox Engine in favore dell'Unreal Engine, d'altronde, dovrebbe rendere necessario il passaggio ventilato dalla rating board di Taiwan, ossia l'organizzazione nella fase di pre-lancio di un test per il netcode, le funzionalità online e le modalità multiplayer di PES 2022.