PES3 il 17 ottobre!

di

Konami of Europe ha annunciato che il volto di Pierluigi Collina - l'arbitro internazionale più rispettato al mondo e uno dei volti più popolari del gioco del calcio - apparirà sulla confezione italiana di Pro Evolution Soccer 3. Konami conferma che l'edizione italiana del videogioco per PlayStation 2 sarà lanciata il prossimo 17 ottobre, mentre l'uscita della versione per PC è prevista entro la fine dell'anno.


L'arbitro italiano sarà quindi sulla confezioni delle versioni PC e PlayStation 2 del gioco di calcio più atteso. Collina è stato selezionato per la sua enorme popolarità e perché personaggio riconosciuto e rispettato in tutto il mondo per la sua professionalità.

Pierluigi Collina è nato a Viareggio nel 1960. Dopo una breve carriera da calciatore, una volta terminato il servizio militare, ha intrapreso la professione di advisor finanziario coltivando l'hobby dell'arbitraggio. Nel 1983 ha ottenuto l'abilitazione ad arbitrare partite di calcio a livello nazionale. Dopo aver arbitrato nelle serie minori, è passato in poco tempo dalla C2 alla C1 e, successivamente, dalla Serie B alla Serie A. Oggi è uno degli arbitri più apprezzati al mondo e gli vengono affidati incontri di levatura internazionale quali la finale della Coppa del Mondo 2002 tra Brasile e Germania, le sfide più importanti di Champions League, Coppa UEFA e le partite di qualificazione ai prossimi Campionati Europei. In questi anni, ha ottenuti prestigiosi riconoscimenti quali “l'Oscar del Calcio“, conferitogli dall'Associazione Calciatori Italiani; è stato “Arbitro dell'Anno” nel 1997, 1998, 2000 e 2002; è stato insignito del premio internazionale International Football Federation of History and Statistics per cinque anni di seguito, dal 1998 al 2002.

“Pierluigi Collina rappresenta l'essenza del calcio moderno e di Pro Evolution Soccer 3 - ha commentato Martin Schneider, Director European Marketing & PR di Konami of Europe - essendo una persona che non scende a compromessi, apprezzato e rispettato da tutto il mondo del calcio, dai tifosi ma anche dai giocatori e allenatori più famosi. Con una tale reputazione, siamo orgogliosi del fatto che Collina abbia accettato di apparire sulla confezione di un gioco che condivide molte delle sue caratteristiche distintive. Pro Evolution Soccer 3 si appresta a diventare uno dei titoli più apprezzati dell'anno e Collina contribuirà ad estendere la fama del videogioco più atteso dai tifosi di calcio.”

La serie Pro Evolution Soccer edita da Konami Europe, è considerata il punto di riferimento più autorevole tra i titoli di calcio per console. Pro Evolution Soccer 3 è destinato a definire nuovi standard qualitativi per i videogiochi di calcio per PC e console e ad essere considerato come la simulazione definitiva del gioco del calcio per ogni formato. Pro Evolution Soccer 3 rappresenta un'ulteriore passo in avanti per la serie; il gioco è stato infatti rinnovato sotto ogni aspetto: nuovi modelli per una perfetta riproduzione dei giocatori, una nuova fisica per i passaggi ed inedite caratteristiche per la modalità Master League.

Ogni aspetto del gioco è stato rivisto in profondità; rinnovate le serie e le coppe, le amichevoli ed una nuova Master League. Gli sviluppatori del team Konami Computer Entertainment Tokyo (KCE TYO) hanno inoltre aggiunto una nuova modalità “Shop” che conferisce al gioco una profondità senza precedenti. I giocatori potranno accumulare “punti” attraverso la modalità training ed esibizione. Tali punti, al fine di premiare i giocatori più affezionati, potranno essere scambiati per procedere alla costruzione di un nuovo stadio, all'acquisto di nuovi effetti sonori della folla, nuove squadre, giocatori, strategie di gioco e caratteristiche fisiche come, per esempio, l'acconciatura dei capelli.

Pro Evolution Soccer 3 ha subito anche un radicale rinnovamento grafico: l'80% delle animazioni sono state riviste dal team KCE TYO mentre un nuovo motore grafico garantisce un livello di definizione dei dettagli mai visto prima nella serie. Pro Evolution Soccer 3 riesce a combinare la perfetta riproduzione dell'aspetto fisico dei giocatori all'assoluta fedeltà dei loro movimenti. E' stata migliorata ulteriormente l'intelligenza artificiale dei giocatori e la fisica del pallone: tutto questo consente di riprodurre movimenti diversi a seconda delle particolari situazioni di gioco. I tiri dalla lunga distanza sono ora più controllabili mentre i giocatori potranno scavalcare il difensore alzandosi la palla con il tallone e farla passare sopra la testa dell'avversario.


      
Pro Evolution Soccer 3 per PlayStation 2 verrà rilasciato il 17 Ottobre. Il prezzo è in via di definizione. La versione PC sarà rilasciata entro la fine del 2003.

Quanto è interessante?
0

Pro Evolution Soccer 3

Pro Evolution Soccer 3
  • In Uscita su
  • Pc
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: Konami
  • Pegi: 3+

Quanto attendi: Pro Evolution Soccer 3

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd