PES3 : Traduzione Comunicato internazionale

di

Konami of europe ha annunciato che PES3, l'ultimo episodio della leggendaria serie di calcio ad opera della Konami Computer Entertainment Tokyo (KCE TYO), sarà pubblicato per PS2 a novembre.
Con questo nuovo titolo della serie PES, considerata ai massimi livelli per quanto concerne i titoli su questo sport tanto amato, il team di Tokyo ha colto la sfida di migliorare il già eccellente PES2 e settare nuovi standard di qualità. PES3 rappresenta un passo avanti da gigante nell'ambito della serie, con ogni aspetto di gioco largamente rivoluzionato, con nuovi modelli dei calciatori, e l'aggiunta della Master League all'interno del gioco.

Sin da subito è possibile accorgersi delle migliorie che hanno interessato PES3 rispetto ai predecessori. Il menu iniziale è stato semplificato per consentire di accedere rapidamente alle nuove modalità offerte. Oltre alla rinnovata modalità 'cup tournaments', agli incontri amichevoli e alle 4 divisioni Master League, KCE TYO ha aggiunto una modalità 'Shop elements'. Questa feature aggiunge profondità alla serie, permettendo al giocatore di acquisire punti tramite gli allenamenti e gli incontri veri e propri. I punti ottenuti possono essere utilizzati per cambiare stadi, squadre, giocatori e addirittura le acconciature degli stessi, aumentando ulteriormente la longevità del prodotto.
In PES3 è stato anche rinnovato nella sua veste grafica, con la creazione da zero di più dell'80% delle animazioni, l'utilizzo di una nuova versione del motore grafico. PES3 i giocatori non solo risultano particolarmente somiglianti alle loro controparti in carne e ossa, ma si muovono anche nello stesso modo.
Migliorata anche l'AI e la fisica della palla e resi più controllabili i passaggi e i lanci lunghi.
Per accrescere ulteriormente il realismo è stata implementata la variabilità delle espressioni facciali dei giocatori a seconda dell'andamento della partita, i loro corpi saranno ora ricoperti da ferite, contusioni e bendaggi e anche il pubblico svolgerà un ruolo più attivo rispetto ai precedenti episodi, affollando o meno gli stadi a seconda della popolarità delle squadre giocanti e indossando abbigliamenti a seconda delle condizioni metereologiche.
Da non dimenticare l'opzione multiplayer che supporterà fino a 8 giocatori, la possibilità di controllare un unico calciatore così come switchare tra tutti gli altri componenti della squadra nonché l'opportunità di scelta dell'arbitro da parte dell'utente stesso.