Quanto pesa Borderlands 3? Svelate le dimensioni del download

Quanto pesa Borderlands 3? Svelate le dimensioni del download
di

Manca meno di un mese all'uscita di Borderlands 3, un titolo che i fan della saga e non solo aspettano davvero con ansia, viste le splendide premesse del gioco di Gearbox (date un'occhiata alla nostra anteprima di Borderlands 3 per saperne di più).

E così, mentre si avvicina l'ora X, qualunque informazione sul titolo è bene accetta. Tramite i principali store online si è scoperto ad esempio il peso del download di Borderlands 3, cosa che può interessare a chi avesse intenzione di acquistare il gioco digitalmente.

Sull'Xbox Store il peso è stimato in 39.98 GB, mentre su PlayStation Store si parla di quasi il doppio: bisognerà dunque avere almeno 75 GB liberi sulla propria console per essere sicuri di poter installare il gioco.

Non è detto però che Borderlands 3 occupi del tutto lo spazio in questione, visto che su PS4 è già successo in passato che alcuni titoli (ad esempio The Division 2) richiedessero il doppio dello spazio necessario considerando il download e l'installazione, ma poi avevano effettivamente bisogno di meno quantità di dati sull'hard disk. Dovremo aspettare per capire se si tratta della stessa situazione.

Su PC invece non è ancora previsto il pre-load sull'Epic Games Store, per cui non si hanno dati certi sulla quantità di GB necessari per scaricare il gioco su PC. Inoltre, la versione PC di Borderlands 3 sarà dotata del DRM Denuvo.