Pesce d'Aprile: Capcom annuncia un Monster Hunter per Stadia e un'IA rivoluzionaria

di

Sembra proprio che Capcom adori scherzare con i propri fan e, pertanto, sta pubblicando numerosi Pesci d'Aprile riguardanti alcune delle sue proprietà intellettuali più famose. Gli ultimi due tra quelli apparsi in rete riguardano un nuovo Monster Hunter e una particolare tecnologia legata al suono.

Il primo Pesce d'Aprile riguarda l'annuncio di un nuovo episodio principale di Monster Hunter in arrivo esclusivamente su Stadia, la nuova e rivoluzionaria console da gioco targata Google. L'altro scherzo riguarda invece il Capcom Sound Team, che in un video mostra la buffa tecnologia intitolata Automatic Sound Effect Generation AI. Si tratta di una sorta di androide in grado di riprodurre qualsiasi tipo di suono, in modo da semplificare il lavoro degli sviluppatori.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che proprio questa mattina l'azienda di Osaka ha preso tutti in giro con l'annuncio di un particolare personaggio giocabile di DMC 5. A proposito del gioco con protagonisti Dante, Nero e V, sapevate che è disponibile l'aggiornamento gratuito con la modalità Bloody Palace? Tra le altre software house che si sono divertite con i Pesci d'Aprile troviamo anche Platinum Games, che ha annunciato una nuova IP molto particolare.