PG Esports presenta competizioni autunno 2022: tra Rocket League e Rainbow Six Siege

PG Esports presenta competizioni autunno 2022: tra Rocket League e Rainbow Six Siege
di

Sta per debuttare l’Italian Cup di Rainbow Six Siege, la prima Coppa Italia del mondo esport, e sta per tornare l’Italian Rocket Championship, il campionato italiano di Rocket League. Queste sono le grandi novità firmate PG Esports per la stagione competitiva autunnale nel Belpaese, la quale inizia il 13 settembre prossimo.

PG Esports dà il via a un autunno pieno di competizioni esport con uno speciale doppio appuntamento all’insegna dell’adrenalina, offrendo al suo appassionato pubblico un ricco palinsesto che vede protagonisti due tra i titoli più amati dalla community, Rocket League e Rainbow Six Siege.

Il 13 settembre prenderà il via l’Italian Cup di Rainbow Six Siege, la prima Coppa Italia dedicata allo sparatutto tattico di casa Ubisoft, in cui 8 team dei PG Nationals sfideranno 8 squadre della Be Serious, la Lega minore del circuito. Tra le compagini partecipanti non potevano mancare Mkers e Macko, protagoniste dell’entusiasmante finale della scorsa stagione.

I primi, Campioni d’Italia in carica, sono pronti a confermare la loro leadership, con l'obiettivo dichiarato di arrivare in European League, mentre i secondi stanno preparando il riscatto dopo la sconfitta in finale durante lo scorso Summer Split. Una vasta gamma di squadre sarà lì a provare a rendergli la vita difficile, contendendo loro la Coppa, dai veterani Hmble, IGP e Outplayed, agli esperti partecipanti del circuito Be Serious come i 20s, campioni in carica, e i Yutoru. E le new entry? Ovviamente ci sono anche quelle, pronte a dimostrare il loro valore sotto le insegne di Webidoo, 4Real e Reghium Esports.

I match, come di consueto, saranno trasmessi sul canale Rainbow6IT tutti i martedì e i mercoledì per 14 giornate di emozioni pure e non mancheranno anche nuovi format per le trasmissioni live, con uno studio completamente rinnovato in cui i caster Salvatore “Rakki” Lena, Filippo “Etrurian” Burresi, Valentino “Lordchanka” Allegri e Jodi “ChiNook” Carraro intratterranno il pubblico con numerosi ospiti. Un vero e proprio dibattito in stile talk pensato per tutti gli appassionati di gaming.

Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, tornano anche i bolidi dell’Italian Rocket Championship powered by Air Action Vigorsol, per un torneo all’ultima sportellata che incoronerà il team Campione di Italia. A partire dal 13 settembre sul canale Twitch ufficiale della competizione, ItalianRocketChampionship, gli appassionati potranno seguire ogni giovedì e per cinque martedì gli adrenalici match tra i migliori giocatori del titolo firmato Psyonix.

Saranno Marco “Goli” Golinelli e Mattia “Tristan” Mele a condurre le dirette, con il prezioso contributo tecnico degli Analyst Caster Marco “Laru” La Rosa e Nicolas Ezequiel “Nickarg” Sosan, mentre Lorenzo “Kuma” Castiglia e Piero “Tanatoss” De Bartolo supporteranno la crew in qualità di Shout Caster.

Le 8 squadre in gara si stanno preparando per darsi battaglia e offrire al pubblico un incredibile spettacolo, tra new entry e grandi ritorni. Saranno due le squadre che si affacciano per la prima volta al torneo di Rocket League: Gl17ch e Twentystars Esports, mentre i Cyberground sono pronti a tornare dopo la retrocessione avvenuta nello scorso split. Non mancheranno, poi, campioni internazionali del calibro di Kuxir e Speed, intenzionati a farsi valere e a mostrare a tutti di che pasta sono fatti.

Gli Exeed, i vincitori della scorsa edizione, dovranno difendere il titolo con tutte le loro forze, mentre è da registrare anche il ritorno di Arju per i Reply Totem, vincitore di quattro stagioni degli Italian Rocket Championship, pronto a scendere in campo dopo un periodo di pausa per reclamare il quinto titolo nazionale. Inoltre, per divertire ed emozionare il pubblico con i trick più incredibili tra un match e l’altro, a partire dal 18 ottobre tornerà la Fresh Style Rumble, competizione in cui si sfideranno quattro freestylers nell’intervallo tra il 2° e il 3° match della serata per dimostrare chi è in grado di realizzare le migliori evoluzioni.

PG Esports presenta competizioni autunno 2022: tra Rocket League e Rainbow Six Siege