Phantasy Star Online 2: nuovi dettagli e trailer, Alpha ad Agosto

di

Sega ha tenuto oggi il suo media briefing dedicato a Phantasy Star Online 2, il suo nuovo MMORPG in arrivo su Personal Computer. Come riportato da 4Gamer, Sega ha confermato che la fase di test Alpha inizierà il prossimo mese. I partecipanti sono stati già selezionati, e chi non è stato scelto, potrà provare il gioco al Tokyo Game Show che si terrà dal 15 al 18 Settembre. La compagnia ha inoltre diffuso nuove informazioni sul gameplay di gioco ed un nuovo trailer che trovate allegato in calce. Phantasy Star Online 2 disporrà di un multiplayer a 12 giocatori, in cui i partecipanti saranno divisi in gruppi da 4. Il sistema di combattimento base, denominato "Hybrid Custom Action," promette una grande evoluzione del franchise, ora più orientato su uno stile di gioco più action: presenti infatti le dinamiche tipiche dei TPS come la possibilità di fare fuoco, di saltare e di incatenare combo originali.

Il gioco disporrà di tre classi differenti: Hunters, abili nel combattimento ravvicinato, i Rangers, in quello a medio raggio, e i Force, che usano la magia per colpire i nemici nella lunga distanza.
La progressione del personaggio non è più legata al livello principale, ma esclusivamente al livello di classe. Non appena il livello della nostra classe salirà, potremo disporre di nuove abilità.