Phil Spencer fa i complimenti a Sony e suona la carica in vista dell'Xbox Showcase

Phil Spencer fa i complimenti a Sony e suona la carica in vista dell'Xbox Showcase
di

Nonostante il forfait dell'Electronic Entertainment Expo, la stagione dei grandi eventi è finalmente cominciata, e lo ha anche fatto alla grande. Il ricchissimo PlayStation State of Play del 2 giugno è piaciuto anche a Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, che ha scelto di mostrare il suo apprezzamento su Twitter.

Evidentemente impressionato dai numerosi annunci di elevata caratura - dalla data di lancio di Resident Evil 4 Remake al nuovo trailer di Final Fantasy 16, senza dimenticare la presentazione di Street Fighter 6 - il buon Spencer non ha potuto nascondere né il suo apprezzamento per la concorrenza, né la sua eccitazione in vista dei numerosi eventi dei prossimi giorni.

"Amo questo momento dell'anno, con i team che lavorano per far emozionare i giocatori. Lo State of Play di ieri ha rappresentato un ottimo inizio, sono davvero impaziente di vedere il Summer Game Fest e ovviamente sono emozionato per l'Xbox & Bethesda Games Showcase. È rivitalizzante assistere a tutta quest'eccitazione nella nostra industria e nei confronti dei videogiochi come forma d'arte".

Le frenesia collettiva che circonda questi grandi eventi non può che essere un bene per l'industria videoludica, soprattutto dopo gli ultimi due, difficili anni. Anche noi, come Spencer, non vediamo l'ora di assistere agli eventi dei prossimi giorni e alle sorprese che hanno in serbo per i videogiocatori. Già che siamo in tema, ricordiamo che il Summer Game Fest prenderà il via alle 20:00 del 9 giugno, il Tribeca Games Spotlight alle 21:00 del 10 giugno, il Future Game Show alle 21:00 dell'11 giugno, l'Xbox & Bethesda Games Showcase alle 19:00 del 12 giugno e per finire il PC Gaming Show alle 21:00 del 12 giugno.