Phil Spencer chiarisce le sue dichiarazioni sui preordini di Project Scorpio

di

Sollecitato da un utente su Twitter, Phil Spencer, leader di Xbox, ha risposto ai fan che si potrà pre-ordinare Xbox Scorpio dopo che verranno mostrati i primi giochi. Xbox Scorpio è il nome in codice della console che Microsoft intende commercializzare entro la fine del 2017. [Aggiornata]

Attraverso i social media, Spencer ha inoltre confermato che il controller Xbox One Elite sarà normalmente compatibile con Scorpio; ed ha voluto rassicurare i giocatori sul fatto che Microsoft sta lavorando duramente perché sempre più giochi supportino la funzione del cross-play tra PC e console Xbox. Come dichiarato da Spencer, la feature non è presente in Halo Wars 2 soltanto a causa di problemi riscontrati con l'engine di gioco. Ricordiamo che nella giornata di ieri sono emersi in rete dei nuovi leak sulle presunte specifiche di Xbox Scorpio.

Aggiornamento 2 febbraio ore 08:30 - Phil Spencer ha voluto chiarire le sue dichiarazioni di qualche giorno fa, spiegando come ovviamente sia ben felice che gli utenti vogliano prenotare Scorpio, al tempo stesso però è pienamente consapevole che i giochi possano fare la differenza in fase di acquisto. Semplicemente, chiunque sia indeciso o incerto riguardo le potenzialità della piattaforma dovrebbe attendere di vedere i primi titoli in azione.