Phil Spencer: dobbiamo moderare l'hype per la VR su console

di

Durante un'intervista concessa a Giant Bomb, Phil Spencer è tornato sull'argomento VR, ribadendo ancora una volta il proprio entusiasmo verso la tecnologia. Tuttavia, il capo della divisione Xbox sostiene che è ancora troppo presto per alimentare grandi aspettative su console.

Stando alle parole di Spencer, la VR non è ancora pronta per fare il suo ingresso nei salotti dei giocatori console e delle famiglie. Al contrario, l'ambiente PC è un luogo perfetto per sperimentare sulla realtà virtuale, affidandosi alla potenza dei dispositivi e alla creatività della community, come lo stesso dirigente Microsoft aveva dichiarato in un'altra intervista rilasciata a Gamasutra.

Anche se Phil Spencer non ha mai escluso il supporto alla VR su Xbox One X, il capo della divisione Xbox preferisce contenere l'hype dei giocatori console, invitandoli ad attendere ancora qualche anno prima di assistere a un progresso significativo della tecnologia.

Per quanto riguarda l'altro versante della concorrenza, invece, ricordiamo che Playstation VR ha venduto quasi un milione di unità dopo sei mesi di vita.