Phil Spencer ha giocato per la prima volta su Xbox Scarlett

Phil Spencer ha giocato per la prima volta su Xbox Scarlett
INFORMAZIONI GIOCO
di

Durante l'evento streaming di Destiny 2 andato in onda nella notte dell'11 settembre, Phil Spencer ha dichiarato di aver giocato per la prima volta su Xbox Scarlett, la nuova, attesissima console next-gen di Microsoft.

"Ho provato i primi giochi su Project Scarlett questa settimana", sono le parole proferite da Phil Spencer durante l'ultima diretta streaming di Destiny 2, come riportato dal senior editor di The Verge Tom Warren.

Il capo della divisione Xbox, dunque, ha provato con mano i primi giochi su Project Scarlett, osservando da vicino le potenzialità offerte dalla nuova console next-gen della casa di Redmond. Questo conferma la volontà di Phil Spencer di seguire in prima persona lo sviluppo della console, mantenendo fede agli obiettivi della compagnia.

Come ribadito più volte dallo stesso Spencer, frame rate e giocabilità saranno focus principali di Xbox Scarlett, allo scopo di offrire la miglior esperienza di gioco possibile agli utenti. Un'altra colonna portante della console consisterà nella retrocompatibilità con giochi e periferiche, nella quale Microsoft continuerà a investire con grande convinzione.

Parlando invece dell'hardware, le ultime dichiarazioni di The Coalition hanno confermato che Xbox Scarlett sarà dotata di core specifici per il Ray Tracing, consentendo agli sviluppatori di supportare questa tecnologia nei loro giochi.

Nell'attesa di conoscere ulteriori dettagli su Xbox Scarlett, ricordiamo che il debutto della nuova console next-gen di Microsoft è fissato per le vacanze natalizie del 2020.

Quanto è interessante?
24