Phil Spencer è il nuovo responsabile della divisione Xbox

di

Phil Spencer, finora noto per aver gestito i Microsoft Game Studios, sarà adesso a capo dell'intera divisione interna relativa al marchio Xbox. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del colosso, Satya Nadella, in una lunga email inviata ai dipendenti in cui ha illustrato la nuova organizzazione interna dell'azienda.

Nel suo nuovo ruolo, Phil Spencer, che ha imparato a farsi amare dagli appassionati essendo particolarmente presente e attivo su Twitter, dirigerà i team relativi a Xbox, Xbox LIVE, Xbox Music, Xbox Video e Microsoft Studios. Un'unione di forze diverse che permetterà, come spiega Nadella, di continuare a spingere particolarmente sul versante entertainment, cosa che del resto finisce per smentire automaticamente le voci che volavano Microsoft pronta a vendere l'intera divisione legata a Xbox.
Spencer continuerà a collaborare con Yusuf Mehdi, George Peckham e Mike Angiulo, che ricoprono rispettivamente il ruolo di responsabile della divisione "Business strategy and marketing" per Xbox, coordinatore delle partnership con aziende di terze parti e dirigente del settore hardware. 
"La nostra community è il centro di ciò che facciamo con Xbox. Sia che si stanno incontrando migliaia di fan al lancio di Xbox One, parlando ad eventi legati all'industria e ascoltando cosa i giocatori hanno da dire su Twitter e Xbox Live, sono attivamente motivato per fare la cosa giusta per coloro che hanno investito il loro tempo, il loro amore e il loro denaro nei prodotti che costruiamo", è stato il commento di Phil Spencer affidato alle pagine di Xbox Wire. 
"Lo scorso anno è stato un importante percorso di crescita per me e per l'intero team Xbox. Abbiamo preso feedback, reso i nostri prodotti migliori e rinnovato il nostro obiettivo in ciò che è più importante: i nostri clienti. La nostra missione è costruire un team di livello mondiale, lavorare duramente per incontrare le elevate aspettative di una fanbase particolarmente appassionata, creare i migliori giochi e guidare l'innovazione tecnica. Ne saprete molto di più all'E3, ma siamo all'inizio di un nuovo capitolo per Xbox".