Phil Spencer parla di Xbox Scorpio: prezzo, caratteristiche e lettore Blu-Ray 4K

Xbox Scorpio: novità sul prezzo!
News: Xbox One
di

Il sito NZGamer ha recentemente intervistato Phil Spencer: da questa lunga chiacchierata sono emersi nuovi dettagli su Project Scorpio, il responsabile della divisione Xbox ha parlato in particolar modo del prezzo e delle caratteristiche della console.

Di seguito, un breve estratto dalla lunga intervista di NZ Gamer: "Mi chiedi (riferendosi all'intervistatore, ndr) se Xbox Scorpio avrà un prezzo probitivo, ma secondo me questa non è la parola giusta da usare. Sto cercando di essere onesto e basta guardare il prezzo con cui siamo riusciti a lanciare Xbox One S, altra console progettata in parallelo con Scorpio. Probabilmente la differenza di prezzo tra le due non sarà sostanziale ma certamente dovremo valutare molti fattori. Xbox Scorpio sarà una console premium e concettualmente tratteremo il lancio come quello di una nuova console. Il prezzo sarà certamente alto, ma non superiore rispetto a quello che le persone sono abituate a vedere al lancio di una nuova piattaforma. Chiaramente il prezzo si manterrà su certi standard e molto dipenderà anche dai tagli proposti, cercheremo di commercializzare modelli con hard disk di varie dimensioni, così da accontentare tutti."

Infine, l'intervistatore chiede a Spencer informazioni riguardo la presenza del lettore Blu-Ray 4K, ottenendo una risposta non particolarmente chiara "Non abbiamo confermato la presenza del lettore Blu-Ray 4K su Scorpio (ridendo, ndr). No davvero è una delle cose di cui non abbiamo parlato all'E3, siamo molto contenti di come il supporto Blu-Ray UHD sia stato accolto su Xbox One S, quando sarà il momento faremo le nostre valutazioni in merito."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Phil Spencer? Ricordiamo che Xbox Scorpio sarà disponibile dalla fine del 2017, maggiori dettagli sulla console arriveranno nel corso del prossimo anno.