Phil Spencer va pazzo per Vampire Survivors: ecco le armi preferite del boss di Xbox

Phil Spencer va pazzo per Vampire Survivors: ecco le armi preferite del boss di Xbox
di

Approfittando del lancio di Vampire Survivors su Xbox Game Pass, Phil Spencer ha deciso di unirsi a Mortaccio, Yatta Cavallo e Krochi Freetto nella battaglia contro le legioni infernali del roguelike in pixel art di Luca 'Poncle' Galante e dispensa consigli sulle armi più efficaci da utilizzare.

Dalle pagine del suo seguitissimo profilo Twitter personale, il massimo esponente del team Xbox discute dei progressi che sta compiendo in Vampire Survivors impersonando il vecchio stregone Poe Ratcho.

La scelta di Phil Spencer per questo attempato (e squattrinato) personaggio non è affatto casuale, ma è dovuta alla predilezione del boss Xbox per quello che, a detta dello stesso dirigente Microsoft, è l'equipaggiamento più adatto per falciare gli eserciti demoniaci e vampireschi, ovvero l'Aglio. Potendo contare sull'Aglio sin dall'inizio della partita, chi impersona Poe Ratcho può infatti danneggiare i nemici con un'aura che contribuisce a proteggere il proprio alter-ego e, al contempo, rallentare l'avanzata degli avversari.

Phil Spencer fornisce quindi un veloce resoconto delle sue ultime avventure nella dimensione fantasy di Vampire Survivors e, nel mostrare uno scatto ripreso dalla sua partita più recente, ammette che "sono caduto a circa 24 minuti, l'Aglio completamente evoluto e l'incantesimo per aumentare il raggio di raccolta dei cristalli mi ha permesso di starmene lì tranquillo mentre il mio personaggio acquisiva esperienza. Tutto è andato per il verso giusto, ma solo fino a quando non è spuntato fuori il robot gigante: a quel punto ho dovuto prestare maggiore attenzione nei movimenti, ma non ci sono riuscito e così sono caduto. Ma non temete, TORNERÒ".

In attesa di leggere il resoconto delle prossime avventure di Phil Spencer nell'universo roguelike dell'ultimo, prestigioso 'acquisto' di Xbox Game Pass, vi invitiamo a leggere questo nostro speciale sul fenomeno italiano Vampire Survivors.