Phil Spencer: Phantom Dust dovrebbe uscire prima dell'E3 [Aggiornata]

di

In seguito alla cancellazione di Scalebound, Phil Spencer ha trascorso parecchio tempo sui social cercando di rassicurare i fan di Xbox One, fornendo informazioni sulla futura lineup. Tra i titoli attesi per il 2017 c'è anche la riedizione di Phantom Dust. [Aggiornata]

Nelle scorse settimane Spencer aveva già risposto ad alcuni giocatori su Twitter facendo sapere di voler consegnare nelle loro mani Phantom Dust prima dell’E3 2017; ipotesi che è parsa più una speranza che una certezza. Ieri, commentando una nuova richiesta di un fan, il capo della divisione Xbox ha ribadito che Phantom Dust dovrebbe arrivare prima della celebre fiera dedicata ai videogiochi, e questa volta, il tweet, pare più di un semplice augurio. Dal momento che l’E3 2017 si svolgerà tra il 13 e il 15 giugno, l’uscita di Phantom Dust, basandoci sull’ultimo tweet di Spencer, potrebbe avvenire nei prossimi quattro mesi.

Sembra che il progetto originale annunciato all'E3 2014 sia in realtà stato cancellato per fare spazio a una riedizione HD di Phantom Dust, in arrivo su Xbox One e Windows 10, con supporto Cross-Platform e Cross-Save, l'aggiunta di alcune funzionalità legate al multiplayer online, un miglior bilanciamento del gameplay e un comparto tecnico aggiornato e ottimizzato per le moderne piattaforme.