9
Anteprima Videogiochi
Kingdom Come Deliverance 2: l'ambizioso GDR medievale torna per stupire
Phil Spencer punta ad almeno 4-5 grandi giochi Xbox Game Studios all'anno
INFORMAZIONI GIOCO
di
Antonio Izzo
Nell'ultimo anno, la famiglia degli Xbox Game Studios si è allargata a dismisura grazie all'acquisizione di numerosi studi, tra i quali spiccano senz'altro Playground Games, Obsidian Entertainment e Ninja Theory. Le aspettative dei giocatori, prevedibilmente, sono ora schizzate alle stelle, e Phil Spencer sembra davvero intenzionato a rispettarle.
Il recente X019 di Londra, durante il quale è andata in onda la puntata di Inside Xbox più ricca di sempre, ci ha fornito un corposo assaggio di ciò che bolle in pentola presso gli Xbox Game Studios, come le nuove IP di Rare e Obsidian, rispettivamente Everwild e Grounded. La redazione di Jeux Video ne ha approfittato per sedersi e scambiare quattro chiacchiere con Phil Spencer, il boss di Xbox in persona.
Dall'intervista che ne è scaturita, sono emersi nuovi interessanti dettagli sugli obiettivi futuri della divisione gaming della compagnia di Redmond, che prevedono la pubblicazione di 4 o 5 grandi giochi all'anno. "Il nostro obiettivo è quelli di pubblicare 4 o 5 nuovi grandi giochi ogni anno", ha dichiarato Spencer. "Non abbiamo imposto una formula precisa per quanto riguarda la grandezza, lo stile di gioco o genere. Diamo ai nostri team un sacco di libertà creativa su ciò che vogliono realizzare".
Riusciranno gli Xbox Game Studios, d'ora in avanti, a sfornare almeno 4-5 titoli ogni anno? Staremo a vedere. Ciò che è certo, è che adesso la famiglia è abbastanza grande da poter garantire un flusso costante di giochi, che come suggerito da Spencer non dovranno aderire obbligatoriamente ai canoni dei tripla A, produzioni che solitamente richiedono fino a 5 anni di sviluppo. Grounded ne è la prova più evidente al momento, dato che si tratta di un titolo dalla scala più contenuta realizzato da un team interno di Obsidian composto da circa 15 persone.
In altre interviste, Spencer ha dichiarato che gli Xbox Game Studios si focalizzeranno sui giochi di ruolo e che Xbox Game Pass continuerà a crescere. Non dimentichiamoci, inoltre, che il 2020 sarà l'anno di Xbox Scarlett.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Phil: "Our goal is to be able to bring 4 or 5 new big games to the platform every year. We do not have an imposed formula in terms of team size, style of play, ranking or genre. We give our teams a lot of creative freedom on what they want to create." https://t.co/uPmkysgAJE
— Klobrille (@klobrille) November 23, 2019
Altri contenuti per Scheda Xbox One
- Da Xbox 720 alla VR portatile: leak svela i vecchi piani di Microsoft
- Xbox One, pura potenza! 5 giochi dalla grafica incredibile anche nel 2023
- Microsoft saluta Xbox One: i futuri first-party usciranno solo su Xbox Series X/S e PC
- La vecchia Xbox One regge ancora? Digital Foundry la prova con i giochi più recenti
- Microsoft ha interrotto la produzione di Xbox One nel 2020, arriva la conferma
Scheda Xbox One
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- World of Warcraft The War Within: l'inizio di una nuova saga epica
- 8 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 7 commentiGBA4iOS è morto ma arriva Delta: nuovo emulatore di console Nintendo per iPhone
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 13 commentiMafia 4 o un annuncio sulla serie sembra essere dietro l'angolo? Qualcosa bolle in pentola
- 2 commentiDragon Ball Sparking Zero, c'è una chicca su Gohan molto fedele all'anime