Phil Spencer: Ryse è il gioco tecnicamente più impressionante che abbia mai visto su Xbox One

di

Durante una chat di 20 minuti con Major Nelson, Phil Spencer ha avuto modo di parlare riguardo Ryse: Sons of Rome, l'action game sviluppato da Crytek in esclusiva su Xbox One. L'uomo di Microsoft ha affermato, senza mezzi termini, che il titolo della software house tedesca è il gioco più impressionante tecnicamente che abbia mai visto girare sulla console. In calce alla notizia trovate un estratto delle parole di Spencer.

  • "La scorsa settimana ho giocato ad una nuova build di Ryse che conteneva nuovi livelli, ed è la cosa migliore che abbia mai visto su Xbox One. Semplicemente incredibile. Non riguarda soltanto il combattimento... molte persone mi chiedono di questo aspetto, e sicuramente lo vedranno in azione. E' eccellente. 
  • Crytek, inoltre, ha sempre svolto un ottimo lavoro con la grafica, e potete vedere voi stessi che anche qui hanno fatto un ottimo lavoro. Ryse è un gioco molto diverso da Crysis, e questa è stata una delle ragioni per le quali abbiamo stretto una partnership con Crytek. Loro hanno sempre sviluppato shooters, pensate a FarCry o allo stesso Crysis. Noi abbiamo moltissimi FPS nelle nostre piattaforme, e quindi sono venuti da noi e ci hanno detto che volevano creare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso. Io li conosco personalmente da 7 o 8 anni, e ho pensato che sarebbe stata una grande opportunità di lavorare insieme."
Ryse: Son of Rome sarà presente alla Gamescom di Colonia con una nuova demo giocabile, speriamo che Microsoft e la software house tedesca riescano a spazzare via i dubbi nati durante l'annuncio all'E3 2013