Phil Spencer: Xbox One S venderà molte più unità di Xbox One X il prossimo anno

di

Microsoft ripone certamente grandi speranze in Xbox One X, "la console più potente al mondo" presentata in pompa magna nel corso dell'E3 2017. Nonostante questo, il colosso di Redmond è ben consapevole che il 7 novembre lancerà sul mercato una console premium, e quindi mirata ad una ristretta cerchia del pubblico videoludico.

Partendo da questo presupposto, Phil Spencer, leader della divisione Xbox, ha dichiarato durante una recente intervista di essere convinto che Xbox One S continuerà a vendere molte più unità di Xbox One X in futuro.

"Abbiamo due console: Xbox One S, in vendita adesso a 249 dollari, e Xbox One X, la console più potente di sempre. E la maggior parte delle console che venderemo il prossimo anno saranno Xbox One S. Non c'è dubbio al riguardo. Perché la maggior parte delle persone dirà: "Voglio una console che faccia girare i titoli che voglio giocare e che mi faccia divertire grazie a quell'esperienza". La gente comune vuole solo prendere un disco, inserirlo nella console e giocare. La nostra Xbox One S vende di più perché la gente non è interessata a quanti 'pterodattili' ha in più questa macchina rispetto ad un'altra".

Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre a 499,99 euro.