Più del 50% delle Xbox360 si rompe e Microsoft "controbatte"

di

Un sondaggio fatto da Game Informer, ha dimostrato che tra i loro lettori, ben il 54,6% ha riscontrato dei guasti alla console. La risposta della Microsoft non si è fatta attendere per tramite di un comunicato ufficiale:

"Stiamo migliorando costantemente la progettazione, la fabbricazione e le prestazioni della console. La stragrande maggioranza dei possessori della console ha goduto di un incredibile esperienza di gioco e di divertimento sin dal primo giorno".

Come al solito, lo striminzito comunicato, altro non fa che elogiare le possibilità videoludiche offerte dalla console, non accennando in alcun modo ai problemi hardware denunciati da Game Informer.
L'ultima volta che Microsoft ha rilasciato le percentuali di guasto della propria console, è stato nel lontano Febbraio 2008, con una percentuale di rottura del 16%, molto di più al 3% precedentemente dichiarato dalla compagnia.

Tuttavia, i risultati del sondaggio divulgati da Game Informer, non sono necessariamente esatti in quanto si tratta pur sempre di un campione casuale e scientificamente di dubbia validità. Forse ancor più preoccupante per Microsoft, dovrebbe essere il fatto che solo il 37,7% degli intervistati ha ritenuto "molto utile" il loro servizio clienti.