Pianeta Amiga 2006

di

Il prossimo 23 e 24 settembre presso il Palaesposizioni di Empoli, si terrà la decima edizione di Pianeta Amiga. Appuntamento ormai storico per il mondo dell'informatica alternativa italiana e non solo, in continua espansione anche grazie alla presenza di visitatori ed espositori da tutto il continente.

L'evento, oltre a rappresentare un punto di incontro ed aggregazione unico nel suo genere nel panorama italiano, è anche trampolino di lancio privilegiato per decine di progetti e prodotti che nascono e crescono nell'effervescente mondo dell'informatica alternativa.

L'appuntamento di quest'anno rappresenta una vera e propria pietra miliare per l'informatica italiana in quanto vedrà la presentazione ufficiale di un computer interamente progettato, sviluppato e realizzato in Italia; in grado di utilizzare la maggior parte dei sistemi operativi per PPC Linux like e sistemi operativi alternativi PPC.

Dopo tanti anni in cui l'innovazione tecnologica aveva abbandonato lo stivale, questa nuova sfida Hi-Tech la si deve alla cooperazione e sinergia messa in atto da tre dinamiche realtà italiane Alternative Holding Group, Soft3 e Virtual Works.

Una mainboard compatta, versatile, scalabile e adattabile alle più diverse esigenze di mercato, basata su processore PowerPC di IBM ed arricchita da caratteristiche innovative di tutto rispetto, che verranno svelate durante una conferenza che avrà luogo sabato 23 settembre a partire dalle ore 14:00 all'interno della fiera.

Oltre a questo evento, durante la due giorni empolese, saranno in calendario alcune conferenze dedicate agli sviluppatori e verranno presentati molti altri prodotti.

Un appuntamento atipico e per certi versi sorprendente per il panorama dell'Information Technology italiano, nel quale si riassapora il gusto per l'informatica "genuina" delle origini in cui la passione e l'intuizione portavano a progressi inimmaginabili al di fuori delle logiche commerciali e di mercato.


Riguardo Pianeta Amiga:
Pianeta Amiga nasce nel 1997 da un'iniziativa di Jasa Communication di Empoli. L'evento, nel corso degli anni, è cresciuto sino a diventare un'appuntamento di risonanza europea, unico nel suo genere. Quest'anno ricorre la decima edizione di questo evento che fa dell'alternatività la sua chiave di successo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.pianetaamiga.it

Quanto è interessante?
0
Pianeta Amiga 2006