INFORMAZIONI GIOCO
di

Il successo inarrestabile di Overwath, rappresentato dall'enorme base di utenti e dal recente superamento del miliardo di dollari in microtransazioni, spinge Tencent Games a guardare al kolossal di Blizzard per dare forma ad Ace Force, uno sparatutto mobile che sembra essere un vero e proprio clone di Overwatch.

Il progetto, annunciato con un filmato che contribuisce a rendere ancora più evidente il legame con l'hero shooter più famoso del mondo, è destinato unicamente agli appassionati di FPS multiplayer su piattaforme mobile iOS e Android. La Beta pubblica del nuovo titolo di Tencent, per il momento, è accessibile solo in Cina.

Osservando con attenzione il trailer di presentazione di Ace Force, non possiamo non notare i forti rimandi alla tradizione fumettistica giapponese nel comparto grafico e, soprattutto, gli inequivocabili punti di contatto ludici con il sistema di combattimento e la progressione di gioco di Overwatch.

All'interno dell'universo sci-fi di Ace Force, gli utenti devono infatti ingaggiare battaglia contro gli altri appassionati del genere attraverso delle sfide deathmatch con squadre composte da massimo tre eroi: ciascun personaggio vanterà un suo specifico set di abilità, di elementi di equipaggiamento e di armi, con una suddivisione dei ruoli e una caratterizzazione delle classi tipicamente blizzardiana.

Cosa ne pensate di questo progetto e della polemica alimentata online da chi lo reputa un clone di Overwatch? Fatecelo sapere con un commento, ma prima vi ricordiamo che il nuovo eroe dello sparatutto multiplayer di Blizzard ha appena ricevuto Sigma e la Coda Ruoli su PC, PS4 e Xbox One.

FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
1