Pid: lo studio Might & Delight ci mostra l'evoluzione del gioco

INFORMAZIONI GIOCO
di

Lo studio di sviluppo indipendente Might & Delight ha pubblicato oggi un nuovo video di Pid, titolo che arriverà nel corso del 2012 su piattaforme digital delivery. Il trailer ci mostra il processo evolutivo del progetto, da quando il Pid era solo un'idea nata attraverso alcune sagome di cartone, ai primi prototipi ed infine alla versione finale. Il gioco è un platform adventure in cui il giocatore ha a disposizione una serie di strumenti che dovrò utilizzare e combinare per sopravvivere in un mondo alieno. Pid offre una vasta gamma di situazioni, che spaziano da fasi action, alla risoluzione di enigmi, attraverso momenti di platforming puro.

Lo studio promette che ogni situazione di gioco potrà essere risolta in tantissimi modalità differenti, e che il ricco contrasto tra le differenti ambientazioni di gioco spingerà il giocatore ad adottare strategie differenti per risolvere gli enigmi e sconfiggere i nemici.
Pid narra di un giovane studente che si ritrova su un pianeta sperduto nello spazio, ed inizia un eccentrico ed insolito viaggio. La sua missione di lasciare questo mondo alieno lo porterà ad esplorare città e castelli, soffitte e stazioni spaziali, in un mondo tanto onirico quanto pericoloso.  Lungo la strada, il protagonista incontrerà diversi robot intenzionati a fermarlo, e presto inizierà a far luce su una enorme cospirazione che gli impedisce di raggiungere casa.