INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Pier Solar and the Great Architects è disponibile per Xbox One: il trailer di lancio
    trailer 11:46, 23 Novembre 2014

    Pier Solar and the Great Architects è disponibile per Xbox One: il trailer di lancio

    Watermelon annuncia che è disponibile la versione Xbox One di Pier Solar and the Great Architects. Il titolo è un gioco di ruolo vecchio stile incentrato principalmente sulla storia, che racconterà la vita di tre amici d'infanzia, Hoston, Alina e Edessot, che si metteranno in viaggio alla ricerca di una cura per guarire la malattia che ha colpito il padre di Hoston.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pier Solar HD. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Pier Solar HD annunciato per PlayStation Vita
    notizia 08:45, 3 Ottobre 2014

    Pier Solar HD annunciato per PlayStation Vita

    Il piccolo team indipendente Watermelon Games ha annunciato che Pier Solar HD arriverà anche su PlayStation Vita, senza però rivelare la data di lancio dell'edizione portatile.

    Pier Solar HD, data di uscita annunciata

    2

    notizia 09:39, 24 Settembre 2014

    Pier Solar HD, data di uscita annunciata

    Il team WaterMelon ha annunciato che Pier Solar HD sarà disponibile dal 30 settembre su PlayStation Store (compatibile con PlayStation 3 e PlayStation 4), Steam e OUYA.

    Pier Solar HD: leggero ritardo per le versioni console

    1

    notizia 08:28, 30 Giugno 2014

    Pier Solar HD: leggero ritardo per le versioni console

    Il team indipendente WaterMelon ha annunciato che le versioni console di Pier Solar HD subiranno un leggero ritardo. Il gioco non è stato approvato da Microsoft per l'uscita di Xbox 360, a causa di non meglio specificati problemi che avrebbero impedito al gioco di superare tutti i rigorosi test interni. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di sistemare i problemi emersi prima di richiedere nuovamente le certificazioni e di sottoporre il titolo all'attenzione di Sony e Nintendo. Pier Solar HD ha invece superato tutti i requisiti per approdare su Steam: il porting per PC, Mac e Linux dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

    Pier Solar HD: l'uscita del gioco è prevista per Giugno

    5

    notizia 14:17, 2 Maggio 2014

    Pier Solar HD: l'uscita del gioco è prevista per Giugno

    Gli sviluppatori della software house Watermelon hanno svelato oggi nuove informazioni in merito al periodo d'uscita di Pier Solar HD. Il gioco di ruolo, infatti, sarebbe dovuto uscire entro il mese di Aprile, ma purtroppo la compagnia è stata costretta a rimandarne la pubblicazione. Siamo venuti a sapere che, ovviamente salvo imprevisti dell'ultimo minuto, il titolo sarà disponibile nel corso di Giugno. Ricordiamo infine che le piattaforme di destinazione sono Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, Linux, Android e Dreamcast (sì, avete capito bene. E no, non è un errore)

    Pier Solar HD: dettagli sull'utilizzo del GamePad per la versione Wii U
    notizia 19:22, 17 Marzo 2014

    Pier Solar HD: dettagli sull'utilizzo del GamePad per la versione Wii U

    Tulio Adriano Cardoso Gonçalves, presidente della Software House WaterMelon, ha svelato alcune interessanti informazioni riguardo la versione Wii U di Pier Solar HD. Veniamo a sapere, infatti, che il gioco supporterà pienamente la funzionalità Off TV Play, permettendo agli utenti di giocare direttamente nello schermo del controller. In alternativa, il touch screen potrà essere utilizzato per tutte le opzioni relative all'inventario o agli incantesimi, insieme a nuove funzionalità introdotte in questo remake.

    Pier Solar HD potrebbe arrivare su 3DS
    notizia 18:45, 20 Febbraio 2014

    Pier Solar HD potrebbe arrivare su 3DS

    Pier Solar HD è il remake del gioco di ruolo uscito originariamente su Sega Genesis nel 2010, ed in arrivo prossimamente su PC, Mac, Linux, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, Android, Ouya e Sega Dreamcast. Tuttavia sembra proprio che la software house Watermelon sia intenzionata a produrre anche una versione per Nintendo 3DS, nella quale potrebbe esserci un massiccio uso dei due schermi esattamente come avviene nel gioco per Wii U. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Pier Solar HD rimandato al 2014

    5

    notizia 10:38, 19 Novembre 2013

    Pier Solar HD rimandato al 2014

    Lo sviluppatore indie WaterMelon ha annunciato che l'RPG Pier Solar HD uscirà nel 2014. La release era prevista inizialmente per la fine del 2013, il team però ha ancora bisogno di qualche mese di tempo per rifinire alcuni aspetti del gioco legati principalmente al gameplay. Il titolo è atteso adesso per i primi mesi del prossimo anno nei formati PC, Mac, Linux, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, Android, OUYA e Wii U.

    Pier Solar HD: un video per la versione Wii U
    video 02:52, 5 Ottobre 2013

    Pier Solar HD: un video per la versione Wii U

    In occasione dell'IndieCade è stato pubblicato un nuovo video dedicato alla versione Wii U di Pier Solar HD, remake dell'interessante JRPG Homebrew uscito nel 2010. Il filmato in questione ci consente di ammirare una serie di novità che caratterizzano questa riedizione, tra cui una grafica migliorata in alta definizione, nuove cut scene e la possibilità di tornare immediatamente allo stile originale. Se vi abbiamo incuriosito, non perdetevi il trailer in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Pier Solar HD arriverà anche su Wii U, OUYA e Android

    3

    notizia 09:46, 4 Dicembre 2012

    Pier Solar HD arriverà anche su Wii U, OUYA e Android

    Lo studio di sviluppo Magical Game Factory ha confermato oggi quali saranno le piattaforme di distribuzione di Pier Solar HD, la versione HD dell'RPG homebrew pubblicato in origine 2010 per SEGA Mega Drive e Master System. Lo studio ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter, conclusasi con 204,820$ raccolti. Il gioco arriverà su Xbox Live, PC, Linux Mac, Dreamcast, Nintendo Wii U, OUYA e Android. Lo studio fa inoltre sapere che Pier Solar HD riceverà una traduzione in giapponese su ogni piattaforma, la versione Dreamcast includerà bonus come il supporto widescreen, integrazione VMU, e supporto VGA, il gioco includerà un sacco di extra, tra cui 10 nuove side-quest, quattro minigiochi multiplayer, nuove feature in battaglia e nuove musiche.