Pikmin 3: confermata la data di uscita europea

di

Nintendo ha confermato oggi che Pikmin 3 sarà disponibile nei negozi europei dal 26 Luglio 2013.
Durante la presentazione Nintendo Direct di oggi, Satoru Iwata ha rivelato nuovi dettagli sullo strategico per Nintendo Wii U: nel titolo controlleremo tre nuovi personaggi, Alph, Brittany, ed il capitano Charlie.

I tre arrivano dal pianeta Koppai, che è sull'orlo di una catastrofe a causa della carenza di cibo. La loro missione sarà raccogliere la frutta utilizzando i Pikmin: i semi saranno spediti al pianeta madre, mentre il succo sarà utilizzato come cibo per esplorare il mondo di gioco dall'alba al tramonto.
In Pikmin 3 non ci saranno limiti di tempo per l'esplorazione, e se si commetteranno degli errori, i giocatori potranno rivivere le varie giornate per migliorare le proprie performance.
Il Gamepad diventerà il KopPad, uno strumento che visualizzerà l'intera area di gioco: potremo esplorare tutta la mappa scorrendo il dito sul secondo schermo, mentre le immagini saranno mostrate anche sullo schermo della TV. Inoltre, toccando un punto dello scenario, potremo muovere i vari personaggi.
Nintendo ha sviluppato diversi sistemi di controllo: potremo utilizzare il Gamepad, il Wii U  Pro Controller, ed il Wii Remote Plus in maniera simile a Pikmin e Pikmin 2 su Nintendo Wii. Inoltre potremo giocare sul GamePad lontano dallo schermo TV, e utilizzare il Wii Remote e Nunchuck ed il GamePad come schermo.