Pikmin 3 Deluxe, Demo disponibile: video confronto tra Nintendo Switch e Wii U

di

Nel corso dell'ultimo appuntamento con Nintendo Treehouse Live, la Casa di Kyoto ha dedicato molto spazio alla riedizione dell'avventura del Capitano Olimar.

Tra i protagonisti della diretta, vi è stata la trasmissione di un ricco video gameplay di Pikmin 3: Deluxe, durante il quale sono state presentate le principali novità che accompagneranno la riedizione del titolo. Tra queste, troviamo ad esempio l'introduzione di una modalità cooperativa in split-screen per la campagna principale e alcune missioni aggiuntive che si collocano prima e dopo l'avventura originale.

Il gioco porterà con sé anche un'operazione di rifinitura e miglioramento del comparto grafico. L'annuncio della pubblicazione a sorpresa di una Demo di Pikmin 3: Deluxe ha consentito alla community di effettuare i primi confronti tra le performance del gioco su Wii U e su Nintendo Switch. Vi proponiamo dunque due interessanti video confronti, realizzati dal content creator ElAnalista de Bits e dal team di GameXplain. La Demo di Pikmin 3: Deluxe è ora disponibile anche in Italia: link alla Demo di Pikmin 3: Deluxe. Cosa ve ne pare del risultato?

Parte delle uscite Nintendo Switch di ottobre, Pikmin 3: Deluxe arriverà sulla console ibrida il prossimo 30 ottobre. Da tempo si vocifera di un Pikmin 4, al quale aveva del resto accennato lo stesso Miyamoto anni fa, ma nessun annuncio ufficiale è mai giunto da Nintendo.