Pikmin Bloom: le buffe creature Nintendo in realtà aumentata arrivano in Europa

Pikmin Bloom: le buffe creature Nintendo in realtà aumentata arrivano in Europa
INFORMAZIONI GIOCO
di

Da qualche giorno Pikmin Bloom in realtà aumentata è disponibile su sistemi mobile di alcuni territori quali Stati Uniti, Singapore e l'Australia. Adesso il nuovo titolo firmato Niantic, gli autori del celebre Pokémon GO, allarga i suoi orizzonti.

L'ex Pikmin GO è infatti sbarcato ufficialmente anche in Europa, pronto per essere scaricato su tutti i sistemi iOS e Android. "Andiamo a farci una passeggiata", recita la pagina Twitter ufficiale del gioco in realtà aumentata per annunciare il debutto sul Vecchio Continente, pronto per essere scaricato da tutti i fan della celebre serie Nintendo nata su GameCube agli inizi degli anni 2000. Nonostante un concept simile a Pokémon GO, lo scopo principale di Pikmin Bloom è di riempire l'ambiente che ci circonda con grandi quantità di fiori e petali in modo da rendere il mondo un posto sempre più bello.

I piccoli Pikmin hanno un ruolo centrale nelle meccaniche ludiche: all'inizio avremo a disposizione solo un tot di petali, da aumentare mandando in ricognizione le buffe creature alla ricerca di frutti con i quali nutrirsi. Così facendo, i Pikmin produrranno nuovi petali aumentando così le nostre scorte. I giocatori potranno inoltre scattare foto delle loro passeggiate, con il gioco che terrà traccia di tutti i passi all'aria aperta compiuti ogni giorno. Pronti per andare all'avventura con i Pikmin?