Pillars of Eternity 2 ha venduto poco? Si rafforzano i rumor sull'acquisizione di Obsidian

Pillars of Eternity 2 ha venduto poco? Si rafforzano i rumor sull'acquisizione di Obsidian
di

Uno scambio di Tweet tra Dylan Holmes e Chris Avellone potrebbe aver messo in luce una situazione economica non troppo rosea per Obsidian, fattore che potrebbe favorire la tanto rumoreggiata acquisizione da parte di Microsoft.

Secondo quanto riferito da Holmes, il rapporto tra investimento e dividendi relativi a Pillars of Eternity 2 Deadfire non è propriamente elevato, il gioco avrebbe venduto poco più di 100.000 copie generando ricavi non particolarmente alti, un problema non di poco conto considerando che il gioco è stato lanciato a settembre, mese generalmente fortunato per le vendite dei videogiochi.

Un venduto non eccelso quindi, sicuramente i numeri sono positivi per il genere di appartenenza ma considerando l'elevato investimento iniziale è probabile che il progetto non abbia prodotti sufficienti ricavi. Curiosa la risposta di Chris Avellone (ex responsabile di Obsidian) il quale ha lodato gli sviluppatori accusando però il team manageriale di questo insuccesso.

Che possa essere proprio questa la spinta decisiva per l'acquisizione di Obsidian da parte della casa di Redmond? Secondo alcuni rumor, l'annuncio potrebbe avvenire questo weekend in occasione dell'X018 Fan Fest di Città del Messico...

Quanto è interessante?
10