Pitchford lancia un appello a favore del cross-play... ma scrive al Kaz Hirai sbagliato!

di

I muri che separano le piattaforme stanno via via cadendo, e sono sempre di più i giochi che supportano il cross-play. L'unico a rimanere ancora saldamente in piedi è quello che separa gli utenti Xbox One e PlayStation 4, per preciso volere di Sony.

Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Software, non ci sta, e ha lanciato un accorato appello a favore del cross-play tra le console Microsoft e Sony. Nel farlo, ha ben pensato di puntare in alto e contattare direttamente l'attuale CEO della compagnia giapponese, Kaz Hirai, pregandolo di lavorare a stretto contatto con la casa di Redmond affinché anche l'ultima barriera possa cadere.

Un'iniziativa lodevole, peccato che Pitchford abbia scritto al Kaz Hirai sbagliato, ovvero al suo celebre profilo fake che impazza su Twitter dal 2011! L'account parodia è diventato famosissimo per i suoi commenti e le sue frecciatine, che in questi anni non hanno risparmiato mai nessuno. Alcuni utenti hanno subito fatto notare a Pitchford il suo errore, che ignaro di tutto ha definito l'intera faccenda "sbalorditiva".

Una parentesi senza dubbio simpatica, ma le speranze di Pitchford sono più che condivisibili, e speriamo che siano riuscite in ogni caso ad arrivare ai piani alti di Sony. Recentemente ha parlato dell'argomento anche il CEO di Epic Games, Tim Sweeney: secondo lui, prima o poi il cross-play tra PS4 e Xbox One verrà abilitato, è inevitabile.

Intanto, Kaz Hirai (quello vero) si appresta a lasciare la poltrona di CEO di Sony Corporation. Entrato in carica nel 2012, Hirai abbandonerà il suo ruolo in favore di Kenichiro Yoshida, attuale dirigente di Sony Japan.