Plague Inc e Coronavirus: gli sviluppatori hanno un messaggio per i giocatori

Plague Inc e Coronavirus: gli sviluppatori hanno un messaggio per i giocatori
INFORMAZIONI GIOCO
di

In seguito al crescente emergere di nuove informazioni concernenti il diffondersi del Coronavirus, gli sviluppatori di Plague Inc. hanno voluto indirizzare un messaggio alla propria community.

A spingere il team a condividere alcune riflessioni è stato in particolare il recente incremento delle vendite di Plague Inc., correlato dagli autori proprio al manifestarsi della problematica sanitaria. Di seguito riportiamo le avvertenze pubblicate dagli autori del titolo:

"La diffusione del Coronavirus in Cina è grande fonte di preoccupazione ed abbiamo ricevuto molte domande dai giocatori e dai media.
Plague Inc.
è sul mercato da ormai otto anni ed ogni volta in cui si verifica l'insorgere di una malattia osserviamo un incremento nel numero di giocatori, mentre le persone cercano di scoprire di più su come le malattie si diffondono e sulle complessità di un'epidemia virale.
Abbiamo realizzato il gioco appositamente per essere realistico ed informativo, senza sensazionalizzare serie problematiche del mondo reale. Questo è stato riconosciuto dal CDC e da altre importanti organizzazioni mediche nel mondo.
Tuttavia, vi preghiamo di ricordare che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico e che l'attuale diffusione del Coronavirus è una situazione concreta e reale che sta avendo un impatto su di un enorme numero di persone. Consigliamo sempre ai giocatori di ottenere informazioni direttamente dalle autorità sanitarie globali e locali
".

FONTE: VG24/7.com
Quanto è interessante?
11