A Plague Tale Requiem in 8K su una RTX 4090 con DLSS 3 e impostazioni grafiche ultra

di

Dopo aver effettuato un video confronto delle varie versioni ed aver constatato che A Plague Tale Requiem gira a 30fps su PS5 e Xbox Series X|S, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha messo alla prova il nuovo gioco di Asobo su una RTX 4090 in risoluzione 8K.

Il test è stato fatto tramite una configurazione PC che vanta una GPU Nvidia RTX 4090, una CPU Intel i9-12900K e 32GB di RAM DDR5. Il filmato che vi abbiamo riportato in apertura permette di apprezzare più che mai la realizzazione grafica con cui Asobo ha voluto vestire la nuova drammatica avventura di Amicia e Hugo nella Francia medievale.

Il gioco fa qui utilizzo del DLSS 3, la versione ulteriormente migliorata del sorprendente super sampling basato sul deep learning di NVIDIA. I benefici ottenuti dall'aiuto dell'intelligenza artificiale fanno sì che il titolo mantenga una buona fluidità di gioco per tutta la durata del test, con il framerate che si attesta tra i 75 e gli 85fps, con picchi prossimi ai 90fps durante le cutscene. Quelle che vedete sono le impostazioni grafiche di A Plague Tale Requiem settate ai livelli massimi.

Lasciandovi alla visione, vi rimandiamo alla nostra Recensione di A Plague Tale Requiem per scoprire tutto sul nuovo tortuoso viaggio di Amicia e Hugo.