di

È trascorso un anno dall'annuncio di Plan 8, il nuovo sparatutto multiplayer sviluppato e prodotto da Pearl Abyss. Con la partecipazione della software house sudcoreana ai recenti TGA 2020 con il video di Crimson Desert, sono in molti a chiedersi se Plan 8 uscirà nel 2021 e se il titolo arriverà su console nextgen.

Mentre gli appassionati di MMO sci-fi s'interrogano sul futuro di questo promettente progetto che, sin dal reveal di fine 2019, prometteva una grafica e un impianto ludico al passo con le piattaforme di nuova generazione, il sito ufficiale di Plan 8 offre un antipasto dell'esperienza da vivere nella dimensione post-apocalittica del titolo attraverso delle immagini in-engine.

Gli scatti condivisi dall'azienda asiatica riprendono il discorso iniziato con il video d'annuncio del Pearl Abyss Connect dello scorso anno, dandoci così modo di tratteggiare i contorni di un'esperienza di gioco che promette di essere quantomai frenetica e tattica al tempo stesso.

Nel futuro delineato da Plan 8, il collasso della civiltà porterà gli esseri umani a ingaggiare una guerra globale con droni, robot senzienti e altri esseri meccanici. Per avere la meglio su questa schiera di robot, i soldati dovranno potenziare le proprie capacità motorie e belliche servendosi di esoscheletri, armi a energia diretta e gadget elettromagnetici.

Nella speranza di saperne di più su questo titolo, sulla sua finestra di lancio e sulla rosa di piattaforme su cui vedrà la luce, vi lasciamo alle immagini in galleria e, qualora ve lo foste perso, al trailer di presentazione di Plan 8.

Quanto è interessante?
5
Plan 8Plan 8Plan 8Plan 8Plan 8Plan 8