Planet Manga: in uscita Berserk 63

di

La Planet Manga, divisione orientale di Panini Comics, annuncia l' uscita di un nuovo numero di Berserk.

La prima edizione di Berserk, si era fermata al numero 62, pubblicata l' anno scorso, a maggio quindi avremo un nuovo numero, il 63, sempre della stessa edizione. Per chi vuole recuperare gli arretrati, ricordiamo che Berserk, è stato pubblicato in versione Maximum, Collection e attualmente, per il solo circuito della fumetterie, la Panini sta pubblicando la Serie Nera, sin dai primi numeri.

Ecco il comunicato stampa di Panini Comics:

A un anno esatto di distanza dall'uscita del numero 62 della prima serie italiana, siamo lieti di poter annunciare una nuova uscita di BERSERK per il prossimo maggio!
Edito da Panini Comics sin dall'agosto del 1996 e ripubblicato su diversi formati quali BERSERK COLLECTION, MAXIMUM BERSERK e BERSERK SERIE NERA, lo strepitoso manga di Kentaro Miura è in questi anni entrato nell'Olimpo del fumetto orientale, segnalandosi come un'occasione unica per riflettere su tematiche atipiche per un'opera di intrattenimento quali potrebbero essere la vacuità del libero arbitrio, l'impossibilità dell'uomo di opporsi al proprio destino e la verità del male come elemento assoluto e onnipresente. Nelle pagine di quest'opera trovano poi spazio digressioni a cavallo fra storia e realtà sul Medioevo, sulla caccia alle streghe e sull'Inquisizione, sulla magia e sulla religione.
I tankobon giapponesi vedono la luce biennalmente, e avendo raggiunto la parità con le uscite giapponesi le attese per questo titolo si sono allungate notevolmente. La bellezza dell'opera e gli ultimi incredibili risvolti di una trama che entra sempre di più nel suo rush finale compensano però questo piccolo disagio: solo grazie alla sofferenza di Gatsu e ai poteri dell'armatura del Berserk i nostri protagonisti sono riusciti a farsi largo in mezzo alle feroci armate Kushan, nel tentativo di prendere il largo verso la salvezza. All'orizzonte si schiudono ora nuove mete e imprevedibili alleanze... A maggio, BERSERK N. 63, non perdetelo!

Quanto è interessante?
1