Planet of Lana su PC e Xbox Game Pass: come procede lo sviluppo della favola sci-fi?

Planet of Lana su PC e Xbox Game Pass: come procede lo sviluppo della favola sci-fi?
di

Planet of Lana, l'affascinante favola sci-fi provata alla Gamescom, non sarà solo 'uno dei tanti' videogiochi destinati ad approdare su Game Pass nel 2023 ma sembra avere tutte le carte in regola per diventare una delle sorprese della prossima stagione videoludica.

Nell'augurare buon anno ai tanti fan di platform adventure che guardano con interesse a questo progetto, gli studi Wishfully forniscono quindi degli importanti aggiornamenti sullo sviluppo di Planet of Lana dopo il video gameplay dalla Gamescom.

Stando a quanto descritto sui social dalla software house diretta da Adam Stjärnljus, i lavori sull'avventura sci-fi starebbero procedendo in maniera spedita, tanto da indurre i ragazzi di Wishfully a rimarcare la propria intenzione di lanciare il titolo nel corso della primavera del 2023 su PC e console Xbox, come pure su Game Pass sin dal day one.

In attesa di ricevere ulteriori aggiornamenti, conditi magari da qualche scena di gameplay inedita, ricordiamo a chi ci segue che Planet of Lana è un'avventura a scorrimento che sprona gli appassionati del genere a compiere un lungo viaggio su un lontano mondo alieno. La protagonista del gioco, la giovane Lana, dovrà ricongiugersi con sua sorella per salvarla da un esercito di robot invasori.

Nel corso dell'avventura, Lana potrà contare sul sostegno di Mui, una creatura che l'accompagnerà per confortarla nei momenti più difficili e aiutarla a superare gli ostacoli, ad esempio nel cercare la soluzione agli enigmi ambientali o nel garantirle l'accesso ad abilità e poteri avanzati.

Quanto è interessante?
3